Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Per Frenzel condizioni "inaccettabili" nel covid hotel

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/02/2022 alle 12:52 GMT+1

La positività al covid 19 di Erik Frenzel ha costretto l'organizzazione a isolarlo in un covid hotel, ma il tedesco non ha affatto gradito il modo in cui è stato trattato, soprattutto per la qualità del cibo. Il direttore esecutivo dei Giochi, però, ribatte che sono già corsi ai ripari.

Erik Frenzel - DSV

Credit Foto Imago

Duro attacco della Germania al comitato organizzatore delle Olimpiadi di Pechino 2022 per il trattamento rivolto ad Eric Frenzel. Il forte combinatista tedesco è risultato positivo ad un test per il Covid-19 ed è stato messo in quarantena. Le condizioni della stanza e del cibo offerto non hanno però assolutamente soddisfatto l’atleta e soprattutto hanno scatenato le polemiche del comitato olimpico tedesco.
Il capo delegazione della Germania, Dirk Schimmelpfennig ha definito “inaccettabile” la situazione in cui si è trovato il tre volte campione olimpico di combinata nordica. “La camera d’albergo è inaccettabile e ci deve essere un cambiamento. Siamo in trattative intense con il Comitato olimpico internazionale (CIO) e la BOCOG (Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di Pechino 2022) sia a livello operativo che politico per ottenere miglioramenti”.
picture

Geiger da quinto a primo: vince la gundersen di Seefeld

Non si è fatta attendere la risposta di Christophe Dubi, direttore esecutivo dei Giochi Olimpici per il CIO, che ha, però, ammesso che le condizioni della stanza di Frenzel (soprattutto connessione Wi-Fi e cibo) non fossero ottimali il primo giorno, ma che subito si sono operati per apportare dei miglioramenti.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta della combinata nordica

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità