Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Terzo Pittin

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/12/2009 alle 20:02 GMT+1

Jason Lamy-Chappuis fa sua la sesta prova di Coppa del Mondo di combinata nordica. Ottimo terzo piazzamento per Alessandro Pittin

Dopo aver conquistato la quinta prova della Coppa del Mondo di combinata nordica, Jason Lamy-Chappuis si aggiudica anche la sesta sulla neve di Ramsau e allunga in classifica generale. Il francese precede in Austria il tedesco Tino Edelmann. Buone notizie per i colori azzurri: dopo l’undicesimo piazzamento di venerdì, il nostro Alessandro Pittin conquista un prezioso terzo posto a Ramsau.

Fuori dal podio lo statunitense Johnny Spillane, e l'austriaco Felix Gottwald, secondo nella prova di venerdì. Per intravedere un altro italiano in graduatoria bisogna però scalare fino alla quarantesima posizione, dove troviamo Giuseppe Michielli, e alla quarantasettesima, con Daniele Munari.
L'azzurro Alessandro Pittin riscrive la storia della combinata nordica italiana e quasi tredici anni dopo Andrea Longo (secondo nella Gundersen in Val di Fiemme nel gennaio 1997), conquista il primo podio della carriera in Coppa del mondo.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità