Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nazionale Cricket

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/03/2009 alle 15:33 GMT+1

Sono finalmente tornati in Sri Lanka i membri della nazionale di cricket coinvolti a Lahore in Pakistan in un attacco terroristico

Nell'assalto sette di loro sono rimasti feriti mentre sette pachistani, sei poliziotti e un civile, sono morti. Nessuno degli atleti feriti era in condizioni di non poter affrontare il viaggio fino alla capitale cingalese Colombo, ciononostante all'arrivo alcuni di loro si sono recati in un centro medico per accertamenti.
Gli attimi della vicenda sono stati spaventosi, con momenti di grande paura per tutta la spedizione, come racconta anche il capitano della squadra Mahela Jayawardene: “Voglio dire che sono molto contento di poter vedere la mia famiglia e tornare in Sri Lanka tutto intero".
"Per ogni respiro che faccio - continua il giocatore - sono grato di poterlo fare senza avere problemi. In quegli attimi pensi solo alla vita e tutto ciò che ti sta davanti, è un flash che ti attraversa quando sei coinvolto in incidenti come quello. Nessuno di noi, se parlate con ognuno della squadra, vi avrebbe detto sinceramente che pensava di uscire vivo da quella situazione”.
Il bilancio dei disordini di Lahore resta comunque grave: nell’attacco terrostico un autista e sei poliziotti sono rimasti uccisi e altre persone innocenti sono rimaste ferite.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità