Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei 2019: Italia ko dalla Danimarca all'extra-end per 9-8, semifinali ancora in vista

DaOAsport

Pubblicato 20/11/2019 alle 00:39 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Joel Retornaz - @WCF / Jeffrey Au

Credit Foto From Official Website

Terza sconfitta per l’Italia agli Europei di curling, con un clamoroso 9-8 patito all’extra-end con la Danimarca. Retornaz e compagni hanno giocato una partita di alto livello senza riuscire, però, a portare a casa la vittoria che avrebbe avvicinato ancor di più alla semifinale del torneo, con gli azzurri comunque al 3° posto.

Cronaca

Inizio di partita positivo per l’Italia con due punti ottenuti nel primo end, ma i danesi si sono riportati in parità nella mano successiva. Retornaz, dopo aver deciso di annullare la mano nel terzo end, ha tolto gli azzurri da una situazione complicata con un lancio che ha sbaragliato ben tre stone della Danimarca nella casa, ottenendo il punto del vantaggio.
Nel quarto end l’Italia gioca bene, ma con l’ultima stone Krause consegna il punto della parità ai danesi. Gli azzurri si portano nuovamente avanti fissando il punteggio sul 4-3. Nel settimo end arriva il momento decisivo con la Danimarca che conquista ben tre punti (6-4). Krause toglie di giustezza la stone italiana dal punto, posizionando due stone danesi nella casa. Con la solita precisione Retornaz riesce a portare un punto a casa, anche se gli azzurri avrebbero dovuto ottenere un bottino più ingente per sperare di riaprire la gara (6-5).
picture

L'Italia cade contro la Danimarca: finisce 9-8 dopo l'extra end

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità