Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei 2019: l'Italia supera la Norvegia 8-7 all'extra end, azzurri in corsa per la semifinale

DaOAsport

Aggiornato 18/11/2019 alle 20:00 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Joël Retornaz - 2019 European Curling Championships - from official website

Credit Foto From Official Website

L’Italia vince soffrendo contro un’indomita Norvegia, ma gli azzurri piegano gli scandinavi all’extra end. Un trionfo meritato per la grande tenacia che Retornaz e compagni hanno messo sul ghiaccio. Dopo un’inizio abbastanza equilibrato la prima svolta del match è arrivata al terzo end.

Cronaca

I norvegesi sono riusciti a portare a casa ben tre punti in una sola mano, portandosi sul 4-1. Gli azzurri hanno reagito con pazienza cercando di mettere sul ghiaccio il proprio gioco. Sono arrivati due end senza grandi sussulti, ma che hanno fissato il parziale sul 5-2 per Ulsrud e compagni. Il sesto end è determinante per l’Italia. Gli azzurri hanno messo in difficoltà gli avversari sin dalle prime stone e sono riusciti a portare a casa ben 3 punti, riportando in equilibrio le sorti del confronto. A questo punto Retornaz e compagni hanno rubato la mano conquistando ben 2 punti.
La Norvegia ha scelto di annullare il nono end per giocarsi tutto nell’ultimo. Quando tutto sembrava deciso gli scandinavi hanno conquistato i due punti necessari per riportarsi in parità. Nell’extra-end, però, la svolta con l’Italia che ha trovato subito il punto decisivo, portando a casa la terza vittoria in questi Europei di curling.
picture

Europei di curling interrotti: suona l'allarme antincendio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità