L'Italia del Team Retornaz chiude quarta agli Europei: la Scozia di Bruce Mouat si impone 9-3 nella finale per il bronzo a Lohja

EUROPEI CURLING 2025 - Joel Retornaz, Mattia Giovanella, Sebastiano Arman ed Amos Mosaner chiudono la rassegna continentale in Finlandia senza medaglia. A Lohja, infatti, gli ex n° 1 del mondo si sono inchinati al team del fortissimo Bruce Mouat, che come nel Round Robin si è dimostrato di un altro livello. 9-3 il punteggio finale per la Scozia, che agguanta così il bronzo dopo soli 8 end.

L'Italia si ferma in semifinale: rivivi il punto decisivo per la Svizzera

Video credit: TNT Sports

Che non fosse una sfida facile lo si sapeva benissimo, ma che il risultato finale fosse 9-3 quello era decisamente meno prevedibile. E invece la Scozia di Bruce Mouat si è imposta con quel punteggio sull'Italia di Joel Retornaz, Mattia Giovanella, Sebastiano Arman ed Amos Mosaner nella 'finalina' per il 3°/4° posto agli Europei di Curling 2025, in corso di svolgimento a Lohja, in Finlandia.

La Scozia di Bruce Mouat si conferma più forte

Dopo un avvio piuttosto equilibrato, nel 6° end la Scozia ha messo la freccia sugli azzurri, piazzando ben tre stone a punto e provando ad andare in fuga. La reazione dei nostri è stata effimera e soprattutto poco efficace, dal momento in cui è consistita in un solo punto. A quel punto Bruce Mouat, Bobby Lammie, Grant Hardie e Hammy McMillan Jr. sono tornati a fare sul serio e ne hanno marcati altri tre nell'8° end, che si è poi rivelato l'ultimo. L'Italia torna quindi a casa con un amaro 4° posto, anche se tanto è passato dalla semifinale persa contro la Svizzera.
picture

L'Italia sbatte contro la Svizzera e si ferma in semifinale: rivivi la partita in 6'

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ