Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali di curling 2021 - buon debutto per l'Italia, battuta 7-1 la Corea del Sud

Luca Stamerra

Pubblicato 02/04/2021 alle 22:45 GMT+2

MONDIALI - Comincia con un successo l'avventura iridata dell'Italia che, a Calgary, batte la Corea del Sud per 7-1 nel match d'apertura. Ora il quartetto azzurro affronterà Cina e Svezia, nella corsa che potrebbe portare Retornaz e compagni di nuovo alle Olimpiadi (sono 6 i pass a disposizione per Pechino 2022).

L'Italia al debutto nel Mondiale di Curling contro la Corea del Sud - Mondiali 2021 - Imago pub only in ITAxGERxSUIxAUT

Credit Foto Imago

Buon debutto per l’Italia ai Mondiali di curling, con la formazione azzurra che ha superato per 7-1 la Corea del Sud nel match d'apertura. Un Mondiale molto importante, perché metterà a disposizione sei pass per le Olimpiadi di Pechino del 2022. Ottima la prestazione per Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, con il quartetto azzurro che affronterà ora la Cina nella notte tra venerdì e sabato (ore 3 italiane) prima della super sfida contro la Svezia, vincitrice delle ultime due edizioni (sabato alle 22 ore italiane).

Cronaca

L'Italia rischia di mancare un punto facile facile in apertura, ma decide di conservare il vantaggio all'ultimo tiro e questo porta al successo dell'end. Retornaz batte quasi con troppa facilità l'omologo Yeong Seok Jeong e arriva un 3-0 meritato per gli azzurri.
Non manca la reazione da parte dei sudcoreani, ma l'Italia continua ad essere precisa e va sul 5-0. La Corea del Sud sblocca il risultato solo al quarto end, ma il risultato è impietoso con l'1-5 per Retornaz e compagni a metà partita.
A quel punto il quartetto azzurro punta a gestire il risultato e torna a fare punti nel settimo end, prima di rubare la mano all'ottavo gioco e chiudere la partita in anticipo sul 7-1.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità