L’Italia incappa nella terza sconfitta consecutiva ai Mondiali di curling doppio misto. La nostra Nazionale è stata battuta dalla Norvegia per 9-3 sul ghiaccio di Ginevra in una partita conclusa al termine del sesto end sugli otto previsti. Dopo le battute d’arresto contro la Svezia e i padroni di casa, gli azzurri devono cedere nettamente contro la compagine scandinava e ora sono con un piede fuori dalla rassegna iridata. Per continuare a inseguire una complicata qualificazione alla fase a eliminazione diretta bisognerà battere la Finlandia nella partita conclusiva e contestualmente sperare nelle sconfitte del Giappone (contro la Svezia) e di una (e solo una) tra Svizzera (contro la Corea del Sud) e Norvegia (contro la Nuova Zelanda, improbabile) per arrivare a un pari merito tra tre compagini. A quel punto sarà il DSC (la media dei tiri prima dei vari incontri) a decidere chi chiuderà al terzo posto e avanzerà ai playoff. Ricordiamo che la prima classifica del girone accede direttamente alle semifinali, mentre seconda e terza passano da un turno preliminare.
Stefania Constantini e Sebastiano Arman si sono arenati dopo aver infilato 5 vittorie consecutive in avvio della competizione: la campionessa olimpica e il suo compagno per l’occasione, reduce dal bronzo ai Mondiali maschili (Amos Mosaner è assente per infortunio), hanno sofferto malamente negli ultimi tre turni e ora la situazione si fa complicata. L’importante sarà tornare sul ghiaccio domani (giovedì, ore 14) per cercare di tornare al successo dopo questo mercoledì estremamente complicato.
Curling
Mondiali doppio misto: Scozia batte Svizzera in finale. Germania 3ª
30/04/2022 A 15:28
La partita contro la Norvegia è stata a senso unico. Maia e Magnus Ramsfjell hanno marcato un punto nel primo end, poi hanno strappato la mano per due volte consecutive (3-0) e sono stati capaci di siglare addirittura sei punti nella quinta frazione (9-1), chiudendo di fatto i giochi in anticipo. A nulla sono serviti i due punti siglati dalla nostra Nazionale nel sesto end col vantaggio del powerplay.

Risultati di mercoledì 27 aprile

Giappone-Finlandia 11-3
Estonia-Corea del Sud 8-3
Svezia-Danimarca 8-3
Svizzera-Nuova Zelanda 11-3
Norvegia-Italia 9-3

La classifica del Girone A

1. Giappone 6 vittorie
1. Norvegia 6 vittorie
1. Svizzera 6 vittorie
1. Svezia 6 vittorie
5. Italia 5 vittorie
6. Danimarca 3 vittorie
6. Estonia 3 vittorie
6. Corea del Sud 3 vittorie
9. Finlandia 2 vittorie
10. Nuova Zelanda 0 vittorie

Il ritorno di Constantini e Cortina si veste a festa, l'accoglienza!

Curling
Mondiali: Italia eliminata, inutile la vittoria contro la Finlandia
28/04/2022 A 14:06
Curling
Mondiali di curling: Italia del doppio misto ai playoff se...
27/04/2022 A 10:26