Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali misti: Mosaner infortunato, con Constantini ci sarà Arman

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/04/2022 alle 20:13 GMT+2

Lesione muscolare a un quadricipite per Amos Mosaner, che con Stefania Constantini aveva vinto l'oro olimpico a Pechino 2022. L'Italia cisarà lo stesso, ma accanto a Stefania ci sarà Sebastiano Arman, fresco di bronzo mondiale con la squadra maschile insieme a Joel Retornaz, Simone Gonin e lo stesso Mosaner. I Mondiali di curling misto iniziano sabato 23.

Constantini e Mosaner, l’oro storico e la gioia sul podio: la premiazione

Brutte notizie per l'Italia del curling. In una stagione comunque ricca di soddisfazioni, il movimento deve frenare gli entusiasmi: alla vigilia dei Mondiali misti, infatti, Amos Mosaner rimedia un infortunio che gli impedisce di partecipare.
Gli esami strumentali hanno infatti evidenziato una lesione di terzo grado al vasto intermedio del quadricipite sinistro, infortunio che preclude perciò al trentino l'opportunitò di presenziare alla kermesse iridata e che gli fa concludere qui una stagione che già comunque volgeva ai titoli di coda.
Con Stefania Constantini, con cui Mosaner ha vinto l'oro olimpico ai Giochi di Pechino 2022, ci sarà Sebastiano Arman, che con Mosaner, lo skip Joel Retornaz e Simone gonin (oltre all'alternate Giovanella) ha conquistato il bronzo ai Mondiali maschili.
A Ginevra, in Svizzera, dunque, a difendere i colori azzurri ci sarà una coppia inedita, ma si spera che possa comunque mantenere la "buona linea" tracciata dalla stessa Stefania insieme ad Amos.
L'Italia debutterà sabato alle 10 contro il Giappone.
picture

Constantini-Mosaner e uno storico ORO: l'impresa in soli 120 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità