Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Curling, Pechino 2022 - Vicky Wright torna a lavorare in ospedale dopo la medaglia d'oro

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 02/03/2022 alle 15:21 GMT+1

CURLING - Nel reparto B11 del Forth Valley Hospital di Larbert, vicino a Falkirk, dove la 28enne ha lavorato negli ultimi sette anni, i colleghi le hanno fatto trovare dei fiori, dei palloncini e anche una pista da curling improvvisata. "Senza di loro probabilmente non avrei vinto. Mi hanno supportato ogni giorno".

Vicky Wright

Credit Foto Getty Images

La medaglia d'oro olimpica Vicky Wright ha ricevuto un'accoglienza fantastica quando è tornata al suo lavoro di infermiera dopo aver conquistato il primo posto nel torneo femminile di curling. Nel reparto B11 del Forth Valley Hospital di Larbert, vicino a Falkirk, dove la 28enne ha lavorato negli ultimi sette anni, i colleghi le hanno fatto trovare dei fiori, dei palloncini e anche una pista da curling improvvisata.
L'atleta scozzese e le altre quattro giocatrici della squadra femminile (Eve Muirhead, Hailey Duff, Jen Dodds e Mili Smith) sono tornate in patria una settimana dopo aver battuto il Giappone per 10-3 nella finalissima di Pechino 2022. "Erano tutti in fila nel corridoio ad applaudirmi. Senza di loro probabilmente non avrei vinto. Mi hanno supportato ogni giorno. Questa medaglia è tanto loro quanto mia".

Il covid

"Nessuno può riassumere l'effetto che il Covid-19 ha avuto sul nostro reparto, però le Olimpiadi hanno alzato il morale di tutti quanti”.

La medaglia d’oro

"Ero davvero felice, totalmente sopraffatta dall’emozione e sono scoppiata in lacrime. Un riconoscimento del genere ti fa capire che tutto il duro lavoro, il sangue, il sudore e le lacrime hanno dato i loro frutti. Ho realizzato il mio sogno. Non riesco ancora a esprimere cosa significhi, ma è qualcosa di speciale".

Le parole di una collega

"Ci ha reso orgogliosi. L’abbiamo seguita durante la notte e ci siamo collegati tramite FaceTime per guardare la finale dal vivo. Stavamo piangendo quando l'abbiamo vista ricevere la medaglia. È stato semplicemente fantastico".

Cathie Cowan, amministratore delegato di NHS Forth Valley

"Vicky ha lavorato sodo per raggiungere i suoi obiettivi ed è riuscita con successo a combinare il suo allenamento con il suo lavoro (infermiera). Lei è un modello straordinario sia per la professione sportiva che per quella infermieristica. Siamo incredibilmente orgogliosi di tutto ciò che ha ottenuto".
picture

Muirhead ipoteca l'oro della Gran Bretagna col colpo da 4 punti!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità