Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, l'Italia del doppio misto non si ferma più! Surclassata la Repubblica Ceca 10-2

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/02/2022 alle 09:06 GMT+1

PECHINO 2022 - Gli azzurri partono fortissimo e non si fanno più raggiungere dalla Repubblica Ceca, che è costretta ad alzare bandiera bianca con due end di anticipo. Quarta vittoria in altrettante gare per il doppio misto Mosaner-Constantini, che ora si trovano soli in vetta alla classifica del torneo.

Amos Mosaner e Stefania Constantini

Credit Foto Getty Images

Continua il percorso netto dell'Italia del curling misto alle Olimpiadi Invernali. Amos Mosaner e Stefania Constantini demoliscono una Repubblica Ceca mai in partita. Il punteggio parla chiaro: 10-2, con gli avversari che stringono la mano con due end di anticipo. Quarta vittoria consecutiva per gli azzurri, un ruolino di marcia da record e primo posto in solitaria.
Dopo una vittoria sudata contro la Norvegia arriva la gara perfetta per Mosaner-Constantini, che parte fortissimo, non sbaglia una virgola per tutto l'incontro e gestisce le battute finali di gara.
picture

Constantini-Mosaner: "Giornata dura, ma siamo soddisfatti"

Pronti via e l'Italia si porta subito sul 4-0 al primo end. Nel secondo i cechi hanno la possibilità di accorciare le distanze, ma la coppia italiana ruba la mano conquistando un altro punto. Nel terzo periodo di gara agli avversari basta appoggiare l'ultima stone al centro di una casa quasi completamente libera. È l'ultimo momento di lucidità del duo composto da Suzana Paulova e Tomas Paul, che da lì in poi entra nel pallone per colpa delle strategie perfette degli azzurri e commette errori a catena. Prima dell'intervallo, Mosaner e Constantini calano un altro poker, mettendo un'ipoteca sulla vittoria già a metà gara, sul punteggio di 9-1.
Da lì comincia il periodo di ordinaria amministrazione per l'Italia. La Repubblica Ceca continua a sbagliare l'impossibile e regala un altro punto nel quinto end. Al sesto invece la situazione si rimette favorevole per le stone gialle, ma è troppo tardi e un punto vale troppo poco per poter continuare a sperare. La stretta di mano finale a tre quarti di gara sancisce la partita più bella giocata in questi primi due giorni di torneo olimpico da Amos Mosaner e Stefania Constantini, che ora guardano tutti dall'alto e cominciano a sognare uno storico approdo in semifinale.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Tutti pazzi per il curling: stone, bocciata e tutto quello che c'è da sapere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità