Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, un'altra sconfitta e addio semifinali: la Corea vince 8-6

DaOAsport

Aggiornato 19/02/2018 alle 10:13 GMT+1

Gli azzurri del curling perdono anche con i padroni di casa tra i rimpianti: restano i match con Svezia e Norvegia per fare bella figura

Daniele Ferrazza - Italia Curling - PyeongChang 2018

Credit Foto Getty Images

L’Italia deve dire addio al sogno delle semifinali nel torneo di curling maschile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Gli azzurri perdono contro la Corea del Sud per 8-6, incappano nella quarta sconfitta consecutiva e ormai le prime quattro posizioni in classifica sono impossibili da raggiungere quando mancano soltanto due incontri al termine del round-robin. Il nostro quartetto, anche oggi, ha lottato strenuamente ed è rimasto in partita fino all’ultimo end ma come contro Gran Bretagna e Giappone si è dovuto arrendere sull’ultima stone. La nostra seconda partecipazione ai Giochi, la prima da qualificati sul campo (a Torino 2006 eravamo presenti come Paese organizzatore), si concluderà con i match contro la corazzata Svezia e contro la Norvegia.
Cambio nel quartetto per l’Italia: Andrea Pilzer prende il posto di Daniele Ferrazza per affiancare Amos Mosaner, Joel Retornaz e Simone Gonin. I padroni di casa, però, prendono subito il largo: Kim e Seong si inventano una giocata che gli azzurri non riescono a limitare, il 3-0 della Corea del Sud è una mazzata. Botta e risposta tra secondo e terzo end, poi la reazione di Amos Mosaner che sfrutta delle imprecisioni degli avversari e nel quarto end trova due punti. Il botta e risposta si replica tra quinta e sesta frazione, a quel punto siamo sotto per 5-4. Kim è però spettacolare nel settimo, porta a casa due punti e fa volare i suoi sul 7-4. L’Italia tenta la reazione disperata: ottiene un punto nell’ottavo, ruba la mano nel nono, cerca l’impresa nel decimo adottando una buona tattica ma Kim piazza l’ultima stone appena davanti alla nostra e chiude i conti.

I risultati della nona giornata

Italia vs Corea del Sud 6-8
Svezia vs Svizzera 3-10
USA vs Canada 9-7
Gran Bretagna vs Danimarca 7-6

La classifica

Svezia 6 vittorie (7 partite giocate)
Svizzera 5 vittorie (7)
Canada 4 vittorie (7)
Gran Bretagna 4 vittorie (7)
Giappone 3 vittorie (6)
Norvegia 3 vittorie (6)
USA 3 vittorie (7)
Danimarca 2 vittorie (7)
Italia 2 vittorie (7)
Corea del Sud 2 vittorie (7)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità