Pronti, partenza, via: Svizzera, Norvegia e USA sul velluto nelle gare inaugurali

DaOAsport

Aggiornato 08/02/2018 alle 08:55 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Norway's Kristin Skaslien throws the stone during the curling mixed doubles round robin session between Canada and Norway during the Pyeongchang 2018 Winter Olympic Games at the Gangneung Curling Centre in Gangneung

Credit Foto Getty Images

Sono ufficialmente iniziate le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Ad aprire le danze è stato il torneo di curling misto, grande novità di questa edizione a cinque cerchi: otto squadre si stanno dando battaglia, le prime quattro disputeranno le semifinali.
I riflettori erano puntati sul big match tra Svizzera e Cina: a vincere sono stati gli elvetici Jenny Perret e Martin Rios grazie a una giocata da due punti nell’end conclusivo. La Norvegia di Kaitlyn Lawes e John Morris si è imposta sulla Canada per 9-6: tra le due possibili favorite per le medaglia hanno fatto la differenza i nordamericani grazie a uno strappo negli ultimi tre end (2, 1, 2 i punti marcati tra sesta e ottava mano). Successi nettissimi negli altri due incontri: gli USA dei fratelli Becca e Matt Hamilton hanno demolito gli atleti olimpici della Russia (Bryzgalov-Krushenlnitckii) per 9-3 mentre la Corea del Sud di Jang e Lee ha sconfitto la Finlandia per 9-4 (micidiale 4-0 nel settimo end che ha posto fine ai giochi in anticipo).

I risultati della prima giornata

USA vs OAR 9-3
Canada vs Norvegia 6-9
Corea del Sud vs Finlandia 9-4
Cina vs Svizzera 5-7
CLASSIFICA:
USA, Norvegia, Corea del Sud, Svizzera 1 vittoria
OAR, Canada, Finlandia, Cina 0 vittorie
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità