Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Italia vola: Emanuele Gaudiano si impone a Berlino

DaOAsport

Pubblicato 28/07/2018 alle 08:46 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Eurosport

Credit Foto Eurosport

L’Italia vola nei due principali appuntamenti internazionali del salto ostacoli, in attesa dei botti del weekend. Emanuele Gaudiano ha conquistato una fantastica vittoria nel CSI5* di Berlino, in Germania, dove va in scena la dodicesima tappa del Longines Global Champions Tour 2018. L’azzurro ha fatto suonare l’inno di Mameli nella gara a fasi consecutive h. 145, imponendosi con due percorsi netti in sella a Caspar 232.
Gaudiano ha messo in mostra uno stato di grazia dal punto di vista tecnico e fisico e ha fermato il cronometro sul tempo di 27”74, battendo il tedesco Michael Jung, campione del completo, che si è cimentato con ottimi risultati nel salto ostacoli sfiorando la vittoria in sella a Chelsea in 27”83. Sul terzo gradino del podio, infine, è salito lo svizzero Martin Fuchs, che ha realizzato due netti in sella a Chica BZ, chiudendo la seconda manche in 28”55.
Strepitosa anche la prestazione di Massimo Grossato, che in sella a Lazzaro Delle Schiave ha ottenuto uno strepitoso secondo posto a Hickstead, in Inghilterra, dove domenica 29 luglio andrà in scena la settima tappa della prima divisione europea della FEI Nations Cup 2018.
Grossato è salito sul podio della più importante prova individuale del concorso, una prova mista h. 160 in cui ha realizzato due netti fermando il cronometro su 52”64 e chiudendo alle spalle soltanto dell’olandese Kevin Jochems, che si è imposto in 50”35 in sella a Captain Cooper. Terza piazza, invece, per l’amazzone britannica Amanda Derbyshire, che ha completato il barrage in 53”21 su Roulette Bh.
mauro.deriso@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità