Saranno due, nel mese di febbraio, gli stage riservati ai Cavalieri di Concorso Completo Senior appartenenti al Team Italia, al Team Italia Talent e a coloro che hanno portato a termine un CCI2*-S e/o superiore dal 2020, tenuti dal Tecnico federale di Supporto Senior appuntato scelto Stefano Brecciaroli.
Il primo è in calendario dal 16 al 17 febbraio presso gli impianti del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti (RM), il secondo si svolgerà presso il Centro Ippico Team La Pista - Vairano (PV) nei giorni 21 e 22 febbraio prossimo.
Per quanto riguarda invece gli stage rivolti ai cavalieri Junior e Young Rider tenuti dal Tecnico federale Jacopo Comelli e quelli riservati ai cavalieri Pony, tenuti dal Tecnico federale sergente maggiore Emiliano Portale, i primi workshop si svolgeranno in forma domiciliare presso le scuderie dei binomi appartenenti al /Team Italia.
Equitazione
Mexico Stables: il dietro le quinte delle stalle
07/05/2022 A 16:37
A seconda dell’evolversi della emergenza Covid – 19 si potrà stabilire successivamente come organizzare dei raduni collegiali regionali.
La Federazione Italiana Sport Equestri informa che è disponibile nel sito ufficiale, nella sezione Promozione e Sviluppo Agonismo, al menu documenti/regolamenti, il Regolamento Salto Ostacoli Pony 2021, approvato dal Consiglio Federale nella riunione del 19 gennaio scorso.
Sono disponibili le due versioni del documento, una con i marker delle modifiche, e l’altra versione pulita. Il regolamento andrà in vigore a partire dall’8 febbraio prossimo.
Equitazione
I segreti del lavoro di course designer
27/11/2021 A 07:36
Equitazione
"I cavalli sono più importanti di chi li cavalca"
17/09/2021 A 11:02