Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020, Equitazione Dressage: Isabell Werth, altro oro e altro record

Giulio Martina

Pubblicato 28/07/2021 alle 18:35 GMT+2

TOKYO 2020 - Isabell Werth, grazie all'oro conquistato nel Dressage a squadre, è diventata l'atleta donna più vincente di sempre in una singola categoria olimpica. Per la tedesca è il sesto oro nel dressage a squadre, il settimo in carriera compreso l'individuale.

Isabell Werth auf Bella Rose bei den Olympischen Spielen in Tokio

Credit Foto Getty Images

I tornei olimpici di Dressage si sono conclusi oggi e hanno consegnato alle statistiche dei record storici per l'evento a 5 cerchi. La cavaliera tedesca Isabell Werth è diventata l'atleta donna con il maggior numero di medaglie d'oro in una singola categoria. Decisivo il sesto successo olimpico conseguito nel Dressage a squadre con la Germania. Una striscia di vittorie iniziata a Barcellona 1992.
Il dressage è sempre stato affare tedesco alle Olimpiadi: nella gara a squadre, 12 vittorie in 15 edizioni (la prima Tokyo 1964). La Werth (52enne) detiene anche il record di vittorie assolute negli sport equestri, avendo messo in bacheca 7 ori (1 individuale) e 5 argenti, di cui l'ultimo nella gara singolare di oggi. Con un ulteriore vittoria diventerebbe l'atleta olimpica tedesca migliore di sempre.

Dove vedere le Olimpiadi in tv e live-streaming

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Equitazione concorso completo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità