Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo, Brutto infortunio al cavallo Jet Set: purtroppo è stato abbattuto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/08/2021 alle 11:07 GMT+2

GIOCHI OLIMPICI - La Federazione Equestre Internazionale ha annunciato domenica che il cavallo Jet Set, montato dallo svizzero Robin Godel, durante l'evento a squadre, è stato soppresso dai servizi veterinari locali dopo aver riportato un grave infortunio alla gamba destra a seguito di una caduta durante il percorso di cross.

Robin Godel et Jet Set lors des Jeux de Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Lo sport equestre ha vissuto una vera tragedia durante questi Giochi Olimpici di Tokyo. Domenica mattina, il cavallo Jet Set, montato dallo svizzero Robin Godel, è stato soppresso dai servizi veterinari locali dopo aver riportato un grave infortunio, a seguito di una caduta durante il percorso di cross, durante l'evento a squadre.
Secondo l'International Equestrian Federation (FEI), che ha dato la notizia tramite comunicato stampa, Jet Set ha subito una bruttissima caduta proprio alla fine del percorso di Sea Forest Cross Country, sul 2° ostacolo, Mount Fuji Water.
Mentre Godel è riuscito ad alzarsi senza essere ferito, non è stato così per il suo cavallo, che è stato immediatamente curato dai servizi veterinari. Addormentato e portato in una clinica veterinaria, al cavallo è stata diagnosticata una "rottura irreparabile del legamento dell'arto inferiore destro, appena sopra lo zoccolo".
La decisione di sopprimere l'animale è stata presa insieme ai suoi proprietari, così come Robin Godel. La FEI ha anche annunciato che sarà eseguita un'autopsia per conformarsi al Regolamento Veterinario FEI.
"A causa della gravità della lesione e del dolore che ha causato, il cavallo ha dovuto subire l'eutanasia poco dopo", da parte sua, si legge nel comunicato del Comitato olimpico svizzero.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Equitazione concorso completo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità