Al Rally Targa Florio – Rally Internazionale di Sicilia di questo weekend, Paolo Andreucci porterà al debutto la nuova Renault Clio Rally4 in gara.
La HK Racing si occuperà della vettura francese che ha messo assieme oltre 5000km di test, chiamando l'11 volte Campione CIR per collaborare con Renault Sport Racing in questa grandissima novità.

Benoît Nogier, direttore di Renault Customer Racing: "Attendevamo con impazienza il debutto in gara della Clio Rally4 sin da quando è stata annunciata l'omologazione. Anche se il contesto attuale non è dei più favorevoli per una nuova vettura, siamo felici che un team di prim'ordine come HK Racing e Paolo Andreucci abbiano raccolto questa sfida. È un’importante dimostrazione di fiducia nel nostro prodotto e siamo pronti a sostenerli e supportarli. Saremmo entusiasti di vederli sul gradino più alto del podio sabato prossimo!".

Andreucci ha aggiunto: "Ho risposto con piacere all’appello di Renault di portare al debutto sulle strade siciliane la Renault Clio Rally 4. Esser stato scelto per il lancio di questa nuova vettura mi lusinga e farlo sulle strade del Mito mi fa molto piacere. Prima della gara effettueremo un test per la rifinitura della due ruote motrici francese in vista della gara del sabato. Lo scorso anno abbiamo vinto la gara, nonostante le condizioni avverse, per quest’anno il meteo dovrebbe essere clemente e potremo concentrarci maggiormente su un set up da asciutto. Per questa edizione, ritorniamo sulle stesse prove dello scorso anno, ed in più si ritorna a percorrere gli storici tornantini di Sclafani Bagni. La Sicilia la porto nel cuore ed ho molti amici; le sue prove speciali hanno fatto la storia del rallismo italiano e non solo. Sarà un vero peccato non poter ancora avere il pubblico in prova, perché il calore dei siciliani accende ancor più di passione la Targa Florio".

Il norvegese Ola Jr Nore e Toksport WRT porteranno invece all'esordio la Clio Rally4 nel FIA European Rally Championship quest'anno.
ERC
Breen e Campedelli raccolgono dati per il Team MRF Tyres a Roma
5 ORE FA
The post Andreucci correrà con la Renault Clio Rally4 appeared first on FIA ERC | European Rally Championship.
ERC
Feofanov ancora leader in ERC2
7 ORE FA
ERC
Soria a punti nel ERC Clio Trophy by Toksport WRT
7 ORE FA