Jon Armstrong, che ha corso nel FIA ERC3 Junior Championship prima di approdare al Mondiale, ha provato la nuova Ford Fiesta Rally3 nel test organizzato dalla M-Sport in Polonia.
Il nordirlandese era assieme ad altri concorrenti che potrebbero essere interessati al mezzo e dopo aver terminato il test ha parlato con Motorsport News di questa esperienza.

"Per i giovani è un'ottima macchina - commenta Armstrong - Si può essere aggressivi senza incappare nell'errore anche per i meno esperti. Se vai al limite, riesci comunque a controllarla bene, penso che la M-Sport abbia fatto un ottimo lavoro".

Il FIA European Rally Championship utilizzerà proprio le Rally3 gommate Pirelli come auto nella prima categoria junior e il 26enne è ancora potenzialmente un partecipante, essendo la Classe limitata agli Under28.

"Sono veramente entusiasta e curioso di vedere cosa accadrà a sto punto. L'auto è piccola, ma buonissima".

Armstrong ha 9 gare all'attivo nel WRC con due successi ottenuti in Drive Dmack Cup nel 2016 e punti presi in WRC2 nel 2017.
ERC
Rally di Roma Capitale: il programma di domenica
8 ORE FA
The post Armstrong: “La Ford Fiesta Rally3 è ottima per i giovani” appeared first on FIA ERC | European Rally Championship.
ERC
ERC3: brutto colpo per Bernardi, Bassas e Franceschi ringraziano
9 ORE FA
ERC
Torn svetta in ERC Junior
9 ORE FA