Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ERC Clio Trophy by Toksport WRT, ecco il piano di Timur

DaERC

Aggiornato 23/07/2021 alle 17:34 GMT+2

-

Credit Foto ERC

Nel Trofeo Clio by Toksport WRT, Yigit Timur debutta al Rally di Roma Capitale con un piano ben preciso.
Il pilota turco ha una limitata esperienza su asfalto, ma dice che il suo fine settimana non sarà solo per conoscere la sua Renault Clio Rally5 gommata MICHELIN su asfalto.

"Ho fatto circa 10 gare su asfalto in Turchia e una volta in Bulgaria," spiega Timur. "Ma ovviamente il livello di aderenza è decisamente diverso, stiamo cercando di abituarci all'aderenza, quindi stiamo guidando e imparando qui".

"Naturalmente siamo anche qui per sfidare tutti, ma questa è la gara di casa di Andrea [Mabellini], sappiamo che sarà abbastanza veloce qui, ma vogliamo fare del nostro meglio quindi vediamo cosa succederà".

Alla domanda sulle alte temperature ambientali e del terreno, Timur, che si sta collegando con il co-pilota Aras Dincer per il terzo round del Campionato Europeo Rally FIA 2021, ha detto: "Siamo abituati a guidare in condizioni di caldo, ma questa è una vettura Rally5 e non è una Rally4, quindi abbiamo i freni normali e si surriscaldano più facilmente. Perché ci sono alcune PS in discesa e sicuramente metteranno alla prova i freni. Ma penso che le prestazioni dell'auto nel caldo saranno ok".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità