Nel Trofeo Clio by Toksport WRT, Yigit Timur debutta al Rally di Roma Capitale con un piano ben preciso.
Il pilota turco ha una limitata esperienza su asfalto, ma dice che il suo fine settimana non sarà solo per conoscere la sua Renault Clio Rally5 gommata MICHELIN su asfalto.

"Ho fatto circa 10 gare su asfalto in Turchia e una volta in Bulgaria," spiega Timur. "Ma ovviamente il livello di aderenza è decisamente diverso, stiamo cercando di abituarci all'aderenza, quindi stiamo guidando e imparando qui".

"Naturalmente siamo anche qui per sfidare tutti, ma questa è la gara di casa di Andrea [Mabellini], sappiamo che sarà abbastanza veloce qui, ma vogliamo fare del nostro meglio quindi vediamo cosa succederà".

Alla domanda sulle alte temperature ambientali e del terreno, Timur, che si sta collegando con il co-pilota Aras Dincer per il terzo round del Campionato Europeo Rally FIA 2021, ha detto: "Siamo abituati a guidare in condizioni di caldo, ma questa è una vettura Rally5 e non è una Rally4, quindi abbiamo i freni normali e si surriscaldano più facilmente. Perché ci sono alcune PS in discesa e sicuramente metteranno alla prova i freni. Ma penso che le prestazioni dell'auto nel caldo saranno ok".
ERC
Sordo: “Ho imparato tantissimo in un rally fantastico”
2 ORE FA
The post ERC Clio Trophy by Toksport WRT, ecco il piano di Timur appeared first on FIA ERC | European Rally Championship.
ERC
Colpaccio Toksport WRT nella classifica dei team ERC
14 ORE FA
ERC
ERC-MICHELIN Talent Factory: Llarena è il migliore all’Azores Rallye
UN GIORNO FA