Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Impegno WRC per Solberg dopo le buone cose nell’ERC

DaERC

Pubblicato 08/10/2020 alle 19:01 GMT+2

-

Credit Foto ERC

Oliver Solberg ha centrato altre tre vittorie in PS nel FIA European Rally Championship e ora è pronto per l'appuntamento del FIA World Rally Championship in Sardegna.
Lo svedese ed Aaron Johnston saliranno a bordo di una Škoda Fabia Rally2 per il Rally Italia Sardegna, forti della buona ripresa vista in ERC1 Junior al Rally Fafe Montelongo, dove un incidente nello shakedown e un successivo problema al turbo non hanno impedito a Solberg di essere comunque veloce, seppur privandolo del successo.

“Prima di parlare della gara debbo ringraziare il mio team Wolf Pack, che ha rimesso la macchina a posto dopo il mio errore di venerdì - ha detto il 19enne - L'auto era messa malissimo, ma la FIA ci ha detto che poteva essere riparata, per cui i meccanici hanno lavorato 14h per farlo e alla fine sembrava nuova. Sono i migliori del mondo".

“La gara è stata dura, abbiamo avuto problemi tecnici e ogni tanto sbagliato gomme, ma torniamo a casa con anche cose positive. Seppur sia stato un weekend assurdo, ho comunque imparato molto. Ho guidato con gomme sbagliate per le condizioni, a volte non siamo riusciti ad azzeccare la scelta, ma è così che si cresce. L'aderenza era difficile da valutare in alcuni punti e forse noi siamo quelli che hanno avuto la lezione più dura. La cosa più importante per me è vedere che miglioro su asfalto".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità