Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ingram ad ERC The Stage: “Vogliamo tornare per difendere il titolo”

DaERC

Pubblicato 21/05/2020 alle 10:52 GMT+2

-

Credit Foto ERC

Chris Ingram è stato ospite di ERC The Stage rivelando che la sua intenzione per il 2020 è difendere il titolo del FIA European Rally Championship.
L'inglese, affiancato da Ross Whittock, aveva riportato la corona europea in patria dopo Vic Elford nel 1967 sconfiggendo Alexey Lukyanuk al Rally Hungary.

Ingram e Whittock sono intervenuti a ERC The Stage ieri sera e Julian Porter ne ha approfittato per chiedergli cosa hanno intenzione di fare quando sarà terminata la pandemia di Coronavirus.

“Posso dire al 100% che vogliamo tornare nell'ERC e difendere il titolo conquistato l'anno scorso - ha rivelato il 25enne - Dobbiamo però vedere cosa accadrà nei prossimi mesi perché questa pandemia va risolta come priorità per tutti. Comunque l'intenzione è di correre ancora nell'ERC per vincere qualche gara, ci sono ancora conti in sospeso".

"Molta gente mi fa notare che non ho portato a casa nemmeno un rally, chiedendomi se sia veloce abbastanza e capace di giocarmela con Lukyanuk. Non sono d'accordo con queste considerazioni, ho sempre fatto quello che dovevo fare e al meglio, ma non potevo rischiare troppo. Quindi voglio tornare e dimostrare che ho il passo per fare bene".

L'obiettivo di Ingram è quello di fare anche qualche gara nel WRC per ampliare il suo percorso di crescita, ma ci sono ancora problemi di budget per il prosieguo dell'avventura nell'ERC con la Toksport WRT.

“Ovviamente stiamo ancora cercando sponsor perché il problema del Coronavirus ha colpito tutti anche sotto questo aspetto. Prima che scoppiasse la pandemia stavo rinegoziando gli accordi con i miei, poi come ho già detto prima, questa non è la priorità ora. La speranza è che quello che abbiamo vinto l'anno scorso e la fantastica copertura mediatica che ha l'ERC ci dia una mano. Sono sicuro di farcela, incrociamo sempre le dita".

Ogni mercoledì alle 18;30, Julian Porter e Chris Rawes saranno protagonisti delle dirette con ERC The Stage, ospitando piloti, navigatori e membri della famiglia dell'ERC.

ERC The Stage è disponibile su

Facebook.com/FiaEuropeanRallyChampionship/

Youtube.com/user/FIAERC
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità