Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mikkelsen ad un punto dalla vetta nonostante l’uscita in 5a marcia

DaERC

Aggiornato 27/07/2021 alle 06:01 GMT+2

-

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il norvegese stava cercando di prendere e passare Simone Tempestini per la settima posizione sulla PS13, un risultato che lo avrebbe messo in cima alla classifica dopo tre turni e l’uscita di Lukyanuk domenica mattina. Ma l’errore e l’ottimo finale di Tempestini hanno fatto sì che le posizioni rimanessero invariate.
“Ho cercato di prendere le auto davanti, sapevo che sarebbe stata dura ma ho cercato di dare tutto e sono uscito in una curva in quinta marcia”, ha detto Mikkelsen. “Sono fortunato ad essere qui, ma ci abbiamo provato. Era una destra-sinistra, c’era della ghiaia, abbiamo perso il posteriore e siamo usciti. Sono molto fortunato”.
Il testacoda ha completato un weekend di frustrazione per il pilota della Toksport WRT, che ha riportato un rischio a due ruote sulla PS2 in seguito a una botta e non è mai stato veramente a suo agio con l’assetto della sua Škoda Fabia Rally2 e le note.
“È stata dura”, ha detto. “Molto dipende dalla preparazione che arriva direttamente dall’Estonia e da molti rally su sterrato di fila e solo un piccolissimo test prima. Ieri avevo solo bisogno di mettermi in riga. Non credo di aver avuto l’aggressività e la velocità nelle curve che è necessario avere su asfalto. Ma oggi è stato molto meglio e dobbiamo imparare da questo”.
Cliccate qui per le classifiche ERC.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità