Giovanni Benvenuto Baruffa ha spiegato cosa non ha funzionato all'ORLEN 77th Rally Poland.
All'esordio in FIA ERC3 Junior Championship assieme a Simone Brachi, il pilota del Baldon Rally Team si è dovuto ritirare.

"Posso dire che il Rally di Polonia non è proprio iniziato per noi", ha detto il bresciano. "Dopo aver rotto il ghiaccio nella breve prova speciale Mikołajki Arena venerdì sera, siamo partiti sabato mattina con l'obiettivo di affrontare le nuove prove speciali senza guardare troppo alla classifica in questa esperienza completamente nuova per noi.

"Dopo pochi chilometri, però, ho iniziato a sperimentare un calo fisico e una grande difficoltà a mantenere la concentrazione. Mi sentivo stanco e affaticato, molto accaldato e senza fiato. Ho iniziato a preoccuparmi, comunque volevo provare a fare anche la seconda prova speciale del mattino per vedere se la situazione migliorava, ma è andata sempre peggio".

"A quel punto, all'inizio della prova successiva, la più lunga della giornata, insieme al mio copilota e ai ragazzi del team, ho deciso che sarebbe stato più sicuro fermarsi per non rischiare qualcosa di peggio. Mi dispiace per noi, per la squadra, per tutti quelli che hanno lavorato in queste settimane ma era meglio fermarsi".
ERC
Toksport WRT Campione fra i Team ERC
2 ORE FA
The post Non un grande inizio sperato per Baruffa appeared first on FIA ERC | European Rally Championship.
ERC
Mikkelsen protagonista di ERC All Access stasera
14 ORE FA
ERC
Compleanno sul podio per Marczyk
20 ORE FA