Norbert Herczig per il quarto anno di fila sarà al via del FIA European Rally Championship, ma passando al volante di una Škoda, auto con cui ha vinto 3 dei 4 titoli ungheresi.

Dopo aver condotto una Volkswagen Polo assieme a Ramón Ferencz, il magiaro prenderà in mano il volante di una Fabia Rally2 gestita dallo Škoda Rally Team Hungary in collaborazione con il Topp-Cars Rally Team, che già si occupa di Andreas Mikkelsen ed Ola Fløene.

Finisce qui, dunque, il legame di Herczig con la Baumschlager Rallye & Racing, con la quale sono arrivati i podi di Acropoli e Cipro nel 2018 al debutto nell'ERC.

“Pare proprio che non riesca a staccarmi da questo marchio - ha dichiarato Herczig, il cui primo evento con la Škoda risale al 1997 - Ho iniziato a correre con la Škoda e ho vinto 3 titoli nazionali con una Fabia, centrando poi due podi con una Fabia R5".

“Porsche Hungária si conferma un grande partner per noi e nel 2021 saremo portacolori dello Škoda Rally Team Hungary".

Un team tutto ungherese
Con il Topp-Cars Rally Team, Norbert Herczig e Ramón Ferencz formeranno un equipaggio e una squadra tutta magiara.

“Il grande cambiamento sarà il team perché dopo 9 anni in BRR, ora passiamo al Topp-Cars. Abbiamo imparato moltissimo in questi anni e quindi li salutiamo mantenendo l'amicizia. Ma avevamo deciso di avere una macchina preparata in Ungheria per l'ERC e sappiamo che qui l'esperienza non manca”.

Il Rally Hungary data cerchiata sul calendario
Il Rally Hungary resta l'evento di spicco per Herczig, che a Nyíregyháza sarà in azione il weekend del 22-24 ottobre.

ERC
I piloti ERC in azione all’Arctic
5 ORE FA

The post Quarto anno nell’ERC per Herczig, stavolta con la Skoda appeared first on FIA ERC | European Rally Championship.

ERC
Un premio speciale per Rachele Somaschini
5 ORE FA
ERC
Barum Czech Rally Zlin, si lavora per una grande edizione 2021
IERI A 16:57