La prima giornata del Rally delle Azzorre si chiude nel segno di Craig Breen e di Kajetan Kajetanowicz. I due rispettano il pronostico della vigilia e si contendono praticamente tutte le 11 speciali sino ad ora percorse. E' stato un susseguirsi di sorpassi questo day-1 per tutte le speciali, con l'irlandese della Peugeot a spuntarla all'ultimo. I Kajetanowicz comunque è a poco più di 2 secondi, per cui è tutto apertissimo per la vittoria finale, dato che mancano ancora 6 speciali al termine del weekend lusitano.
Dietro letteramente il vuoto. I padroni di casa Moura, Magalhaes e Fontes provano a tenere il ritmo dei primi, ma guardano il duo di testa con quasi 90 secondi di svantaggio. La lotta per il terzo gradino del podio comunque sembra conclusa, con Moura che mantiene un vantaggio di quasi un minuto su Magalhaes.
Da segnalare il brutto incidente di Josh Moffett al termine della PS4, con il posteriore della sua Fiesta completamente distrutto. Si torna in pista sabato per le ultime speciali di questo Rally del Portogallo.
Rally delle Azzorre
Duello Breen-Kajetanozicz per il successo in Portogallo
05/06/2015 A 09:01
Rally Ireland
Vince Breen davanti a Kajetanowicz, fuori Barrable
04/04/2015 A 19:54
Rally delle Azzorre
Kajetanowicz molla, vince Breen, terzo Moura
07/06/2015 A 10:01