Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dominio assoluto di Kajetanowicz, solo ottavo Lukyanuk

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2015 alle 12:25 GMT+2

Si è chiusa la prima giornata del Rally di Cipro con il dominio totale di Kajetan Kajetanowicz. Il polacco vince sette delle otto speciali percorse in questo day-one, chiudendo con un vantaggio di oltre due minuti su Bruno Magalhães sulla Peugeot. Sul podio Jaromin Tarabus sulla Skoda. Malissimo Alexey Lukyanuk, ottavo e con tanti problemi al servosterzo alla sua Ford.

Kajetanowicz Kajto

Credit Foto From Official Website

Dominio assoluto di Kajetan Kajetanowicz nella prima giornata del Rally di Cipro, terzultimo atto del campionato europeo ERC 2015. Il pilota della Ford vince sette delle otto speciali questo day-one. Se si esclude la PS1 è un percorso netto del polacco, che domani potrà amministrare l'enorme vantaggio accumulato e portari a casa il successo, importantissimo in ottica generale. Ricordiamo che nella classifica del campionato Kajetanowicz comanda in solitaria, secondo è Breen che a Cipro non è presente, terzo è Alexey Lukyanuk che chiude la prima giornata solo ottavo. Per il russo al momento è una tappa da dimenticare: dopo aver vinto la prima speciale, accusa costanti problemi al servosterzo della sua Ford, perdendo quasi 5 minuti dal leader.
Alle spalle di Kajetanowicz c'è il portoghese Bruno Magalhães. Buona prova del pilota della Peugeot, che però incassa un distacco di oltre 2 minuti dopo solo 8 speciali. Magalhães deve stare attento al ritorno di Jaromír Tarabus sulla Skoda, terzo a 50 secondi dal secondo posto. Quarta piazza occupata da Robert Consani. Il francese è uno dei delusi di questa giornata: sono tantissimi i problemi di potenza accusati dalla su Citroen lungo gli sterrati di Cipro, ma domani farà di tutto per recuperare gli 11 secondi su Tarabus che lo separano dal podio.
Domani altre 8 speciali da percorrere. Nel pomeriggio scopriremo il vincitore del Rally di Cipro. Inutile dire che, a meno di clamorosi problemi tecnici, Kajetan Kajetanowicz deve soltanto portare la vettura al traguardo per trionfare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità