Passato il giro di boa. Il campionato europeo Rally 2015 si appresta ad iniziare il suo sesto weekend sui dieci in programma. Si va in Estonia per il secondo anno consecutivo. Un appuntamento su strade veloci, sterrate, spesso ghiaiose. Un rally atipico, dato che in stagione non ce ne sono di appuntamenti simili.
Ritorna il duello nella generale tra Craig Breen e Kaketan Kajetanowicz. Il polacco della Ford ha saltato l'ultimo appuntamento belga di Ypres, ma la sua assenza non ha influito più di tanto nella generale. Si perché Craig Breen ha buttato via una clamorosa occasione per prendere il largo, ottenendo solo sette punti in Belgio. Ora il vantaggio del pilota della Peugeot è di 21 punti, tanti ma non tantissimi. Il favorito in Estonia è comunque l'irlandese, dato che Kajetanowicz non ha mai corso su queste strade in carriera.
204 km da fare, divisi in 16 speciali. Si parte venerdi sera per concludere il tutto domenica nel pomeriggio. Kajetanowicz ha vinto il primo appuntamento dell'anno, poi è salito sul gradino più alto del podio per tre volte consecutive, infine in Belgio Loix si è portato a casa il Rally di Ypres. Chi vincerà in Estonia?
Rally Ypres
Succede di tutto in Belgio, trionfa Freddy Loix
28/06/2015 ALLE 00:12
Rally Estonia
Vince Lukyanuk. Kajetanowicz leader della generale
19/07/2015 ALLE 18:11
Rally Estonia
A sorpresa Lukyanuk in testa davanti a Kajetanowicz
18/07/2015 ALLE 21:07