Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuova sfida tra Breen e Kajetanowicz

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2015 alle 12:42 GMT+2

Torna il campionato europeo Rally ERC 2015. In Estonia nuova sfida al vertice tra la Peugeot di Craig Breen e la Ford di Kajetan Kajetanowicz. Rally molto veloce e insidioso, quasi unico nel suo genere. Poco asfalto e tanta ghiaia. Sedici speciali in programma. Si parte venerdi sera per concludersi domenica pomeriggio.

0629 Dimanche Méca: ERC Ypres

Credit Foto Eurosport

Passato il giro di boa. Il campionato europeo Rally 2015 si appresta ad iniziare il suo sesto weekend sui dieci in programma. Si va in Estonia per il secondo anno consecutivo. Un appuntamento su strade veloci, sterrate, spesso ghiaiose. Un rally atipico, dato che in stagione non ce ne sono di appuntamenti simili.
Ritorna il duello nella generale tra Craig Breen e Kaketan Kajetanowicz. Il polacco della Ford ha saltato l'ultimo appuntamento belga di Ypres, ma la sua assenza non ha influito più di tanto nella generale. Si perché Craig Breen ha buttato via una clamorosa occasione per prendere il largo, ottenendo solo sette punti in Belgio. Ora il vantaggio del pilota della Peugeot è di 21 punti, tanti ma non tantissimi. Il favorito in Estonia è comunque l'irlandese, dato che Kajetanowicz non ha mai corso su queste strade in carriera.
204 km da fare, divisi in 16 speciali. Si parte venerdi sera per concludere il tutto domenica nel pomeriggio. Kajetanowicz ha vinto il primo appuntamento dell'anno, poi è salito sul gradino più alto del podio per tre volte consecutive, infine in Belgio Loix si è portato a casa il Rally di Ypres. Chi vincerà in Estonia?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità