Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Athanassoulas a sorpresa in testa dopo la prima giornata

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/10/2015 alle 01:16 GMT+2

Prima giornata del Rally dell'Acropoli, penultimo atto del campionato Europeo Rally ERC 2015 totalmente condizionata dal meteo. Le forti pioggie hanno trasformato il fondo in fango, rendendo difficile lo svolgimento delle prime due speciali in programma. Ad approfittarne è Athanassoulas, che si porta in testa al termine della prima giornata. Secondo Kajetanowicz davanti a Breen.

Athanassoulas_02

Credit Foto ERC

Tempo da lupi per questa prima giornata del Rally dell'Acropoli, penultimo atto del campionato europeo ERC 2015. Il meteo è stato il vero protagonista di questo day-one: in Grecia si è scatenato un violento acquazzone che ha fatto accorciare la prima speciale, facendola diventare uguale alla seconda, ma soprattutto rendendo il terreno una totale poltiglia, un fango unico.
E così la PS1 del Rally dell'Acropoli è stata una lotteria. In tanti si sono lamentati con la direzione gara colpevole di aver fatto correre i piloti in condizione di assoluto pericolo. A rimanere incastrati nel fango sono stati Bruno Magalhães e Robert Consani, che hanno quindi salutato dopo pochi km i loro sogni di vittoria. La prima speciale è stata vinta da Kajetanowicz davanti all'acerrimo nemico Craig Breen.
Nel pomeriggio le condizioni sono migliorate e si è potuto correre la seconda tappa in condizioni più agevoli, e così è arrivata la prima vera sorpresa: vittoria di tappa e momentanea leadership nella generale per Athanassoulas. Il greco è tornato nei rally dopo 4 anni di inattività e con la sua Skoda ha stabilito il miglior crono, issandosi in testa a questa prima giornata. Kejetanowicz è secondo a meno di 10 secondi, Breen subito dietro.
La lotta per il campionato prosegue: Kajetanowicz non ha corso pericoli oggi, puntando solo a portare la vettura al traguardo. Il polacco deve ottenere 16 punti per vincere il suo primo titolo ERC. Domani sapremo se verrà decretato in Grecia il nuovo campione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità