Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Freddy Loix sfida tutti in Belgio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/06/2013 alle 00:49 GMT+2

Il campionato ERC torna in pista per la sesta delle dodici gare europee. Jan Kopecky non c'è per questo weekend, sostituito dal grande favorito della vigilia Freddy Loix con la sua Skoda. Peugeot e Ford schierano Breen e Paddon, ma difficilmente potranno tener testa a Loix sul terreno belga.

ERC YPRES R5 the future

Credit Foto Eurosport

Dopo diversi rinvii in calendario, il campionato ERC riparte dal Belgio dopo ben 40 giorni dalla gara in Corsica. Sul territorio francese a primeggiare era stato Bryan Bouffier che, come sempre, guiderà in questa due giorni l'armata della Peugeot 207 S2000. Insieme a lui ci saranno Mikko Pajunen. Craig Breen e Jean-Matthieu Léandri. La Ford invece non sembra poter essere un fattore in questo weekend, con i soli Hayden Paddon e Michał Sołowow in pista.
LA SKODA CON LOIX - Ma la grande novità di questo weeekend è sicuramente la presenza di Freddy Loix, che sostituisce il buon Jan Kopecky al volante della Skoda Fabia S2000. Loix è il grande favorito, ed è chiamato ad allargare il suo bottino di vittorie di questa gara, al momento fermo a sette. Per ora lo sta dimostrando di essere il migliore, arrivando in testa anche nelle qualifiche precedendo Breen.
IN BELGIO VA IN SCENA IL RALLY "PIATTO" - Speciali veloci, strette e polverose ed i suoi lunghi rettilinei costellati di curve ad angolo dritto. Molto particolare e complicato questo rally, costituito da 20 speciali, per un totale di 297,93 km cronometrati. Si scende in pista venerdì e sabato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità