Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Rally europeo si sposta in Belgio per il quinto atto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2015 alle 12:42 GMT+2

Nuovo weekend del campionato Europeo Rally ERC. Si va in Belgio sulle famose strade di Ypres. Nuovo capitolo della lotta per il titolo tra Craig Breen su Peugeot e Kajetan Kajetanowicz sulla Ford. Attenzione però a Freddy Loix su Skoda, vro mattatore da questa parti, capace di vincere questa tappa già nove volte in carriera.

FIA ERC

Credit Foto Eurosport

Quinto atto del campionato europeo ERC 2015 e nuovo capito del duello tra Breen e Kajetanowicz. L'irlandese di casa Peugeot è sempre leader della generale, forte dei tre successi consecutivi. Nell'ultimo weekend in Portogallo ha fatto bottino pieno e ora in Belgio parte certamente da favorito. L'alfiere polacco di casa Ford invece, dopo aver vinto l'atto inaugurale della stagione in Austria, non è più riuscito a battere l'avversario, ma sulle tortuose strade di Ypres ce la metterà tutta per non far scappare Breen. Ma il vero favorito di questo Rally del Belgio è Freddy Loix. Il padrone di casa debutterà nel campionato con la nuovissima Skoda Fabia R5. Su queste strade ha già vinto ben 9 volte, quest'anno punta alla decima.
E' uno dei rally più belli del campionato. Ypres, la cittadina belga famosa per le battaglie durante la prima guerra mondiale, è pronta ad ospitare il quinto appuntamento stagionale. Speciali molto veloci ma ricche di insidie, con brusche frenate e cambi repentini di superficie: si passa dall'asfalto al cemento, fino al fastidioso pavè, da non dimenticare i tanti dossi, conosciuti da tutti gli addetti ai lavori.
Diciassette speciali da percorrere: Si parte venerdi con la PS1 per un totale di 253 km di tappa e oltre 500 inclusi gli spostamenti. Gran finale sabato pomeriggio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità