Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Succede di tutto in Belgio, trionfa Freddy Loix

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2015 alle 12:43 GMT+2

Tantissime sorprese in questa seconda giornata del Rally del Belgio a Ypres, quinto atto del campionato europeo rally ERC. A vincere è Freddy Loix, vero idolo locale. Il belga trionfa a Ypres per la decima volta in carriera, la prima con la nuovissima Skoda Fabia R5. Alle sue spalle Bryan Bouffier e Verschueren, entrambi sulla DS3. Sbaglia tutto Craig Breen, che però rimane saldamente in testa nel

Freddy Loix gewann die Rallye nun schon zum zehnten Mal

Credit Foto Imago

Come al solito le gare del campionato ERC regalano tantissime emozioni e sorprese. In questo day-2 del Rally di Ypres succede di tutto. Partiamo dalla fine.
A vincere, come al solito su queste strade, è Freddy Loix. Il belga, quasi deluso ieri, oggi con la sua nuova Fabia è stato velocissimo e, sfruttando la debacle degli avversari, porta a casa una vittoria che ieri sera era praticamente insperata. Vittoria al debutto quindi per lui e la nuova Skoda, mentre il pilota trionfa qui a Ypres per la decima volta in carriera.
Come detto, succede di tutto. Loix ha vinto ben cinque tappe oggi, mentre Breen si è portato a casa la prima speciale della giornata, per poi uscire clamorosamente dopo la 11. L'irlandese non è riuscito a far ripartire la sua Peugeot, e così ha dovuto alzare bandiera bianca poco prima della speciale numero 12. Per Peugeot è tutt'altro che una bella giornata: anche Stephane Lefebvre, che era terzo nella generale, è crollato in classifica al quinto posto dopo un errore nella ps12.
Bouffier quindi è passato in testa dopo l'auto eliminazione delle 208, ma anche lui è finito al secondo posto dopo una foratura che lo ha penalizzato.
E così, in testa è passato Loix alla speciale 15 ed è andato a vincere l'appuntamento belga. Sul podio salgono quindi Bouffier e Verschueren, entrambi sulla Ds3. Per Peugeot arriva il quarto posto di Magalhaes, di ritorno sull'asfalto dopo 8 mesi. Si torna in strada tra tre settimane in Estonia. Nella generale non cambia nulla: Breen rimane saldamente in testa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità