Sara Fernández è entrata nella storia del FIA European Rally Championship diventando la prima donna a vincere il titolo riservato ai navigatori.
Grazie al secondo posto ottenuto al Rally Islas Canarias al fianco di Efrén Llarena, la spagnola ha battuto Szymon Gospodarzyk.

"Sono molto contenta e ringrazio il mio team, meccanici ed ingegneri del Rallye Team Spain per il loro supporto - ha detto la 36enne - Il premio è di tutti, anche di Efrén, che ha guidato molto forte nonostante sia giovane. Io ho ancora da imparare e crescere, ma è un bel salto intanto".

Llarena, che ha finito secondo alle spalle del Campione Andreas Mikkelsen, ha aggiunto: "Avevamo da combattere per il titolo navigatori di Sara e ce l'abbiamo fatta grazie a lei e al team. Lavoro con lei da 5 anni e abbiamo iniziato a crescere assieme, sono sicuro che è la migliore co-pilota d'Europa, o forse anche del mondo".

**Soggetto a conferma FIA
ERC
Miglior Rally Islas Canarias per Von Thurn und Taxis
7 ORE FA
The post Sara Fernandez nella storia: prima donna Campione fra i navigatori appeared first on FIA ERC | European Rally Championship.
ERC
I Campioni ERC 2021: Javier Pardo**
IERI A 14:00
ERC
Laszlo chiude bene la prima stagione in ERC3 Junior
IERI A 15:02