Dopo aver preso parte all'ERC2 con una Mitsubishi Lancer Evolution X della Prospeed Racing, il russo è passato ad una vettura Rally2 Kit grazie alla collaborazione tra TBRacing e Prospeed.
Remennik torna a correre nell'ERC!

Al suo fianco ci sarà Marina Danilova, con cui ha vinto il FIA European Rally Trophy ERT2 nel 2018 e centrato il podio all'Azores Rallye l'anno seguente.

“Se i piani andranno come previsto, saremo nell'ERC - ha detto il 36enne - Abbiamo una buona esperienza e forza in questa serie, vogliamo metterci di nuovo alla prova. Vediamo cosa succederà perché fra restrizioni e problemi di trasporto non è semplice, ma prevediamo di correre tramite due squadre, Prospeed e TBRacing”.

Da leader a debuttante
Dopo due anni in ERC2 tra 2017 e 2018, nel 2019 ha corso poco per impegni lavorativi e un Master in Gestione Economica.

L'anno scorso ha debuttato nel cross-country e nel 2021 si è allenato correndo MX5 Rally e Malachite Rally per capire com'è la Swift.

“Bisogna lavorare molto sulle cambiate e la gestione della potenza perché la macchina sul ghiaccio pare ottima. In termini di risposta e sterzata va bene, anche perché il piantone è più corto e quindi fai meno movimenti. Solo che qui devi iniziare a frenare prima rispetto ad una N4, però mi trovo bene e mi diverto, sono felice di come procede il programma di test".

La scalata al vertice
Il Campione Alexey Lukyanuk sta aiutando l'amico e pupillo Remennik in vista della stagione. “Stiamo lavorando sulle note, ci sono tante cose che mi devo ricordare dopo la sosta”, conclude Remennik.
ERC
ERC Rally Hungary, Tappa 2: Gryazin vince, Mikkelsen è Campione
9 ORE FA
The post Sergei Remennik nel 2021 tornerà a correre nel FIA European Rally Championship con una Suzuki Swift. appeared first on FIA ERC | European Rally Championship.
ERC
Andreas Mikkelsen è Campione 2021 del FIA ERC
9 ORE FA
ERC
Gryazin al comando davanti ad Ostberg a metà della Tappa 2 del Rally Hungary
10 ORE FA