Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Condizioni di Utilizzo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/03/2020 alle 11:50 GMT+1

Eurosport Player vi consente di avere accesso a una vasta gamma di canali lineari, a contenuti di carattere sportivo in diretta e in differita, a storie di sport, approfondimenti, biografie sportive e commenti (“Contenuti di Eurosport”) in streaming attraverso internet su TV, computer e altri dispositivi dotati di connessione e registrazione internet ("Dispositivi Eurosport Player").

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Eurosport Player è un servizio offerto da Dplay Entertainment Limited, società costituita secondo il diritto di Inghilterra e Galles con numero 09615785 e sede legale presso Chiswick Park Building 2, 566 Chiswick High Road, London, W4 5YB, Regno Unito (“Dplay”).
Le presenti Condizioni di Utilizzo regolamentano il vostro utilizzo di Eurosport Player e definiscono l’accordo intercorso con noi. Con riferimento alle presenti Condizioni di Utilizzo, con i termini "Eurosport Player", “servizio Eurosport Player”, "il nostro servizio" o "il servizio" si intende il servizio online fornito da Dplay per scoprire e visualizzare i Contenuti di Eurosport, incluse tutte le caratteristiche e le funzioni, raccomandazioni e recensioni, il sito web, le interfacce utente, oltre a tutti i contenuti e il software associati a Eurosport Player.
Sottoscrivendo Eurosport Player, confermate di accettare le presenti Condizioni di Utilizzo, incluse eventuali modifiche alle stesse o al servizio apportate in conformità con le stesse Condizioni di Utilizzo.
Per usufruire del servizio Eurosport Player è necessario disporre di un accesso internet e di un Dispositivo Eurosport Player.
1. Accesso a Eurosport Player.
È possibile avere accesso a Eurosport Player sottoscrivendo o acquistando direttamente da noi uno o più pass di accesso a Eurosport Player (“Il/I Vostro/i Pass” o “Pass Eurosport”). Per maggiori dettagli sulle principali offerte attualmente in corso si rimanda all’indirizzo https://www.eurosportplayer.com/subscribe.
Sarà necessario fornire un metodo di pagamento aggiornato, valido ed accettato, che potrà essere aggiornato di volta in volta (“Metodo di Pagamento”). Come Metodo di Pagamento sono accettate anche le carte di credito e di debito.
Alcune tipologie di Pass Eurosport si rinnoveranno automaticamente a meno che non rinunciate al rinnovo automatico del Vostro Pass prima della successiva data di rinnovo (per i dettagli su come rinunciarvi si rimanda alla voce “Cancellazione” di seguito). Se il Vostro Pass si rinnova automaticamente, la durata sarà la stessa delle condizioni iniziali (salvo altrimenti da noi comunicato) e ci autorizzate ad addebitare il successivo canone di abbonamento sul Metodo di Pagamento.
L’eventuale interruzione, pausa o riavvio di uno qualsiasi dei Contenuti Eurosport incluso in un Pass Eurosport non comporterà l’estensione del periodo di accesso per la visione di tale contenuto sul relativo Pass Eurosport. Una volta scaduto il periodo di accesso il contenuto non sarà più disponibile.
È possibile trovare informazioni dettagliate su qualsiasi abbonamento o acquisto Eurosport Player effettuato direttamente con noi visitando il nostro sito web, cliccando sul simbolo della persona o effettuando login attraverso il riquadro di login nell’angolo in alto a destra della pagina e poi cliccando sul tasto “Sottoscrizione” sul lato sinistro della pagina “Account”.
2. Accesso a Eurosport Player attraverso Terzi.
I Pass Eurosport possono essere sottoscritti o acquistati tramite terzi, in questo caso potrete avere accesso a Eurosport Player tramite tale terzo e/o attraverso il nostro sito web su un Dispositivo Eurosport Player. Il prezzo, la durata e i contenuti di un Pass Eurosport acquistato attraverso un terzo, inclusa l’eventuale possibilità di rinnovare tale Pass Eurosport, potranno differire dal prezzo, durata e contenuti di (e dalla capacità di rinnovare) un Pass Eurosport acquistato direttamente da noi.
Il terzo interessato vi fornirà il dettaglio delle modalità di accesso a Eurosport Player al momento della sottoscrizione o acquisto di un Pass Eurosport dallo stesso. Sarà necessario fornire un metodo di pagamento aggiornato e valido accettato da tale soggetto, che sarà possibile aggiornare di volta in volta (subordinatamente ai termini di pagamento di tale terzo).
Alcune tipologie di Pass Eurosport si rinnoveranno automaticamente a meno che non rinunciate al rinnovo automatico del Vostro Pass prima della successiva data di rinnovo (per i dettagli su come rinunciarvi si rimanda alla voce “Cancellazione” di seguito). Se il Vostro Pass si rinnova automaticamente, voi autorizzate tale terzo ad addebitare il successivo canone di abbonamento sul Metodo di Pagamento dallo stesso accettato. Informazioni dettagliate sugli eventuali rimborsi a voi spettanti in tali casi per un Pass Eurosport sottoscritto o acquistato tramite un terzo vi saranno forniti dallo stesso.
L’eventuale interruzione, pausa o riavvio di uno qualsiasi dei Contenuti Eurosport incluso in un Pass Eurosport non comporterà l’estensione del periodo di accesso per la visione di tale contenuto sul relativo Pass Eurosport (fatte salve eventuali comunicazioni contrarie del terzo da cui avete acquistato il Vostro Pass). Una volta scaduto il relativo periodo di accesso, il contenuto non sarà più disponibile (fatte salve eventuali comunicazioni contrarie del terzo da cui avete acquistato il Vostro Pass).
Alla sottoscrizione o pagamento da voi effettuato a tale terzo si applicheranno i termini e condizioni dello stesso in aggiunta alle presenti Condizioni di Utilizzo. In caso di contrasto tra le presenti Condizioni di Utilizzo e i termini e condizioni di tale terzo, prevarranno questi ultimi. Ad esempio, tutti i termini contenuti nelle presenti Condizioni di Utilizzo relativi alle modalità di pagamento e/o cancellazione del vostro abbonamento o acquisto non si applicheranno nel caso di acquisto di un Pass Eurosport tramite un terzo.
Vi invitiamo a contattare il terzo interessato per assistenza in caso di problemi nell’accesso a Eurosport Player tramite il sito web di tale parte, tramite l’app e/o attraverso le credenziali dallo stesso fornite.
3. Accesso a Eurosport Player tramite un Pacchetto di Terzi.
L’accesso a Eurosport Player può avvenire anche tramite sottoscrizione o acquisto dello stesso accesso tramite uno dei nostri partner commerciali che offrono un pacchetto che include l’accesso a Eurosport Player (“Pacchetto di Terzi”). Il partner commerciale interessato vi fornirà il dettaglio delle modalità di accesso a Eurosport Player al momento della sottoscrizione o acquisto di un Pacchetto di Terzi.
Sarà necessario fornire a tale partner commerciale un metodo di pagamento aggiornato e valido dallo stesso accettato, che sarà possibile aggiornare di volta in volta (subordinatamente ai termini di pagamento di tale partner commerciale).
Un Pacchetto di Terzi si rinnoverà automaticamente salvo il caso di rinuncia al rinnovo automatico prima della data di fatturazione. In questi casi voi autorizzate tale partner commerciale ad addebitare il successivo canone di abbonamento sul metodo di pagamento accettato da tale partner commerciale. Informazioni dettagliate sugli eventuali rimborsi a voi spettanti in tali casi per un Pacchetto di Terzi sottoscritto o acquistato tramite uno dei nostri partner commerciali vi saranno forniti da tale partner commerciale.
L’eventuale interruzione, pausa o riavvio di uno qualsiasi dei Contenuti Eurosport incluso in un Pacchetto di Terzi non comporterà l’estensione del periodo di accesso per la visione di tale Contenuto Eurosport su tale Pacchetto di Terzi (fatte salve eventuali comunicazioni contrarie del partner commerciale da cui avete acquistato il Pacchetto di Terzi). Una volta scaduto il relativo periodo di accesso, i Contenuti Eurosport non saranno più disponibili (fatte salve eventuali comunicazioni contrarie del partner commerciale da cui avete acquistato il Pacchetto di Terzi).
In caso di sottoscrizione o acquisto di un Pacchetto di Terzi, allora a tale Pacchetto in aggiunta alle presenti Condizioni di Utilizzo si applicheranno i termini e condizioni di tale partner commerciale. In caso di contrasto tra le presenti Condizioni di Utilizzo e i termini e condizioni del partner commerciale, prevarranno i termini e condizioni di tale partner. Ad esempio, con riferimento alle tipologie di contenuto a cui potete avere accesso su Eurosport Player, il prezzo di un Pacchetto di Terzi e la sua durata, unitamente ai vostri diritti di cancellazione di tale Pacchetto di Terzi (e il vostro accesso a Eurosport Player) saranno regolati dai termini e condizioni del partner commerciale, inclusi gli eventuali rimborsi che potrebbero spettarvi in seguito a una cancellazione.
Vi invitiamo a contattare il partner commerciale interessato per assistenza in caso di problemi nell’accesso a una parte del vostro Pacchetto di Terzi (diversi da problemi tecnici nell’accesso a Eurosport Player). Le modalità di accesso ai contenuti su Eurosport Player forniti nell’ambito di un Pacchetto di Terzi varieranno di volta in volta, e il dettaglio delle modalità di accesso a tali contenuti vi sarà fornito al momento della sottoscrizione o acquisto di tale Pacchetto di Terzi.
Prove gratuite, sconti e promozioni.
La vostra sottoscrizione e/o accesso a Eurosport Player può iniziare con una prova gratuita, con uno sconto o con altra offerta promozionale (“Periodo Promozionale”). I dettagli su come avere accesso a un Periodo Promozionale (ad esempio, tramite voucher o codice promozionale o altro) vi saranno forniti nel momento in cui vi sarà offerto tale Periodo Promozionale. La durata del Periodo Promozionale sarà quella specificata al momento della sottoscrizione, e lo scopo è consentire a nuovi membri e a certi ex membri di avere accesso a Contenuti Eurosport che sarebbero normalmente disponibili solo se acquistati.
Si accetta di non effettuare una registrazione multipla per lo stesso tipo di Periodo Promozionale. Qualsiasi azione di questo tipo costituirà una violazione di tali Termini d’uso e può comportare la risoluzione del Vostro contratto Eurosport Pass. Il diritto a un Periodo Promozionale è determinato da Dplay a propria assoluta discrezione e ci riserviamo il dritto di limitare la disponibilità e/o revocare un Periodo Promozionale, sospendendo il vostro account, qualora tale diritto non fosse giustificato. Nel caso stiate attualmente sottoscrivendo e/o accedendo al servizio Eurosport Player attraverso un Periodo Promozionale, non potrete avere diritto ad un altro Periodo Promozionale. Per determinare la sussistenza o meno del diritto potremo utilizzare informazioni quali l’ID del dispositivo, il metodo di pagamento o l’indirizzo email dell’account già utilizzati per un Pass Eurosport e/o Periodo Promozionale in corso o recente. Per quanto riguarda la combinazione con altre offerte, potrebbero esservi restrizioni.
Qualora il vostro Periodo Promozionale vi consenta di provare un Pass Eurosport, il metodo di pagamento prescelto sarà addebitato al termine del Periodo Promozionale (se non diversamente specificato) e l’importo addebitato dipenderà dal tipo di Pass Eurosport a cui avete avuto accesso nel corso del periodo Promozionale, salvo il caso in cui cancelliate il Vostro Pass prima del termine del periodo Promozionale. Per visualizzare la data a partire dalla quale sarà effettuato l’addebito e il prezzo del Pass Eurosport attivato, visitate il nostro sito web, cliccate sul simbolo della persona ovvero effettuate login attraverso il riquadro di login nell’angolo in alto a destra della pagina e poi cliccate sul tasto "Sottoscrizione" sul lato sinistro della pagina dell’“Account”.
Fatturazione.
1. Informazioni sui Prezzi. Sul nostro sito potete trovare informazioni dettagliate sui prezzi. Tali prezzi sono comprensivi di IVA ma non di eventuali commissioni operative applicate da terzi.
2. Fatturazione. Il costo complessivo di un Pass Eurosport acquistato direttamente da noi sarà addebitato secondo quanto specificato nel tasto “Sottoscrizione” della pagina dell’”Account” a cui si può accedere cliccando sul simbolo della persona ovvero effettuando il login attraverso il riquadro di login sul lato destro del sito. Il dettaglio del costo del Vostro Pass sarà specificato nella email che vi invieremo al momento della sottoscrizione o dell’acquisto, e tale dettaglio specificherà il prezzo, incluse eventuali imposte e/o altre commissioni operative che possano essere state applicate al vostro acquisto. In alcuni casi la data di pagamento potrebbe variare, ad esempio qualora il Metodo di Pagamento non sia andato a buon fine ovvero qualora l’abbonamento a Eurosport Player sia iniziato il 31 di un mese e il mese successivo sia di 30 giorni. Per visualizzare la data successiva di pagamento cliccare sul tasto “Sottoscrizione” della pagina dell’”Account" a cui si può accedere cliccando sul simbolo della persona o effettuando il login attraverso il riquadro di login sul lato destro del sito.
3. Metodo di Pagamento. È possibile modificare il vostro Metodo di Pagamento cliccando sul link “Aggiorna i Dati di Pagamento” sul tasto “Sottoscrizione” della pagina dell’“Account” a cui si può accedere cliccando sul simbolo della persona o effettuando il login attraverso il riquadro di login sul lato destro del sito. Qualora un pagamento non vada a buon fine, a causa di scadenza, fondi insufficienti o altro, e voi non provvediate a modificare il Metodo di Pagamento o a cancellare il vostro account, potremo sospendervi l’accesso al servizio Eurosport Player fino a quando non avremo ottenuto un valido Metodo di Pagamento. In caso di aggiornamento del Metodo di Pagamento, ci autorizzate a continuare ad addebitare il Metodo di Pagamento aggiornato, e rimarrete responsabili di eventuali importi non ancora saldati. Questo potrebbe comportare una modifica delle date di fatturazione. Per alcuni Metodi di Pagamento, l’emittente del vostro Metodo di Pagamento potrebbe addebitarvi determinate commissioni, come ad esempio commissioni per le operazioni in valuta estera o commissioni legate all’elaborazione dello specifico Metodo di Pagamento. Gli addebiti per imposte locali possono variare a seconda del Metodo di Pagamento utilizzato. Per maggiori dettagli verificate presso il vostro provider del Metodo di Pagamento.
4. Elaborazione del Pagamento. Utilizziamo altre società (anche all’interno dello stesso gruppo di Dplay), agenti o appaltatori ("Addetti al Pagamento") per elaborare le operazioni con le carte di credito o altri metodi di pagamento. Durante la procedura di registrazione con noi, vi sarà chiesto di fornire determinate informazioni che consentiranno ai nostri Addetti al Pagamento di riscuotere pagamenti per nostro conto e voi stessi autorizzate tali Addetti al Pagamento a riscuotere pagamenti per nostro conto. Nel caso in cui un pagamento non vada a buon fine, l’Addetto al Pagamento interessato effettuerà un nuovo tentativo di riscossione, ma qualora non si riesca a elaborare il pagamento non potrete utilizzare/avere accesso alla parte di servizio a cui il mancato pagamento si riferisce. Le informazioni che ci fornite durante il processo di registrazione saranno memorizzate nel vostro account, inclusi i dettagli del Metodo di Pagamento, e tale Metodo di Pagamento sarà addebitato ogniqualvolta voi acquistiate un nuovo Pass Eurosport, salvo nel caso in cui tale Metodo di Pagamento sia modificato (per la procedura da seguire a tal fine si rimanda alla precedente voce “Metodo di Pagamento”). In caso di sottoscrizione a Eurosport Player tramite un’offerta di prova gratuita, il pagamento dovrà essere autorizzato dalla vostra banca ma non sarà prelevato da noi. Tenete tuttavia presente che ciò potrà influire sul vostro saldo disponibile o sul vostro limite creditizio.
5. Variazioni dei Prezzi. Di tanto in tanto sarà possibile che varieremo i termini dei nostri Pass Eurosport e di altre parti del nostro servizio (incluso il prezzo di uno o più dei nostri Pass Eurosport e/o di altre tipologie di prestazioni). I prezzi potrebbero aumentare: se il nostro costo per la fornitura del servizio aumenta (come ad esempio nel caso in cui dobbiamo pagare di più i terzi per i loro contenuti); se introduciamo nuovi programmi, contenuti e servizi; se modifichiamo la struttura del servizio; se investiamo per migliorare l’assistenza ai clienti; e/o se aumentano gli altri costi associati alla gestione del servizio.
Bisogna inoltre considerare che noi forniamo i servizi su base continuativa e quindi non è possibile prevedere cosa potrà cambiare in futuro. Ciò implica che saranno possibili incrementi ai prezzi per motivi diversi da quelli sopra specificati.
In caso di incremento dei prezzi vi daremo un preavviso di almeno 30 giorni ed avrete il diritto di cancellare la vostra sottoscrizione prima che l’incremento entri in vigore.
Cancellazione.
È possibile che il contratto preveda una durata minima e che il vostro contratto si rinnovi automaticamente per la stessa durata minima prevista. Fare riferimento alle nostre FAQ disponibili all’indirizzo https://help.eurosport.com/hc/it per maggiori informazioni. Se il vostro Eurosport Pass si rinnova automaticamente, è possibile rinunciare al rinnovo automatico in qualsiasi momento. Per maggiori dettagli sul vostro diritto di rinuncia si rimanda alle FAQ disponibili all’indirizzo https://help.eurosport.com/hc/it. Nella misura consentita dalle norme applicabili, i pagamenti a noi effettuati non sono rimborsabili e noi non forniamo rimborsi o crediti per eventuali periodi parziali di sottoscrizione o per Contenuti Eurosport non visionati. Per rinunciare al rinnovo automatico dell’abbonamento, cliccare sul link "Cancella Sottoscrizione” sotto il tasto “Sottoscrizione” nella pagina del vostro "Account" a cui si può accedere cliccando sul simbolo della persona o effettuando login tramite il riquadro di login nel lato destro del sito.
Qualora vi siate registrati per Eurosport Player utilizzando il vostro account presso un terzo e desideriate cancellare la sottoscrizione a Eurosport Player, dovrete farlo attraverso tale terzo, ad esempio accedendo al vostro account presso il terzo interessato e annullando il rinnovo automatico ovvero cancellando la sottoscrizione al servizio Eurosport Player tramite tale terzo. Le informazioni relative alla vostra sottoscrizione di Eurosport Player vi saranno fornite dal terzo e potranno essere consultate accedendo al vostro account presso il terzo.
Servizio Eurosport Player.
1. Limitazioni di età. Per sottoscrivere certi Contenuti Eurosport è necessario avere almeno 18 anni, ovvero avere la maggiore età secondo le leggi della vostra regione, territorio o Paese. I minorenni potranno utilizzare il servizio Eurosport Player solo sotto la supervisione di un adulto.
2. Esclusivo Uso Personale. Il servizio Eurosport Player e tutti i contenuti visionati attraverso il servizio Eurosport Player sono a vostro esclusivo uso personale e non commerciale. Per tutta la durata della sottoscrizione a Eurosport Player vi concediamo una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile per accedere al servizio Eurosport Player e visionare i Contenuti Eurosport. Fatta salva la succitata licenza limitata, nessun diritto, titolo o interesse vi sarà trasferito. Accettate di non utilizzare il servizio Eurosport Player per esecuzioni pubbliche.
3. Modifiche al servizio Eurosport Player. Dplay apporterà regolarmente modifiche al servizio Eurosport Player, inclusa la libreria di contenuti, che potranno richiedere anche periodi di manutenzione e riparazione.
Potremo variare, sostituire o cancellare i servizi, caratteristiche, funzionalità, canali o contenuti offerti nell’ambito di un servizio in qualsiasi momento.
Potrebbe non essere possibile comunicarvi anticipatamente tutti i periodi di manutenzione e riparazione e/o le modifiche ai contenuti, ad esempio nei casi di acquisto di un Pass Eurosport che vi offre accesso al servizio Eurosport Player per un periodo breve. Vi consigliamo di verificare regolarmente sul sito web quali Contenuti Eurosport sono disponibili.
Qualora sia necessario apportare una modifica significativa al servizio per il quale avete pagato, cercheremo di comunicarvi tali variazioni con un preavviso di 30 giorni, in conformità con le presenti Condizioni di Utilizzo.
Per quanto riguarda eventuali servizi da voi pagati e non ancora scaduti, cercheremo di garantire che le modifiche al nostro servizio o ai prezzi non abbiano un effetto negativo su di voi nel corso del relativo periodo di utilizzo. Qualora abbiate sottoscritto un pacchetto che si rinnova automaticamente al termine di un periodo di utilizzo, ci impegniamo a comunicarvi gli eventuali cambiamenti che verosimilmente avranno un impatto negativo su di voi nel corso di un futuro periodo di utilizzo con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto all’inizio di tale periodo, in modo tale che possiate cancellare il servizio prima dell’inizio del periodo. Qualora non cancelliate la vostra sottoscrizione al servizio Eurosport Player dopo avere ricevuto la comunicazione dei cambiamenti e prima che tali cambiamenti entrino in vigore, e continuiate a utilizzare il servizio, interpreteremo ciò come accettazione del servizio modificato.
Qualora sia necessario apportare una modifica significativa al servizio per il quale avete pagato, che avrà un impatto negativo su di voi nel corso del periodo di utilizzo, ve ne daremo comunicazione e avrete diritto di disdire il servizio.
4. Limitazioni alla disponibilità di Contenuti. Parte dei Contenuti Eurosport potrebbero essere disponibili esclusivamente con limitazioni (“Titoli Disponibili”). Le limitazioni potrebbero riguardare il numero di Titoli Disponibili per account, il numero massimo di dispositivi che possono contenere Titoli Disponibili, il periodo di tempo entro il quale è necessario iniziare a visionare i Titoli Disponibili e per quanto tempo i Titoli Disponibili rimarranno accessibili. Le limitazioni possono dipendere dal tipo di piano di abbonamento scelto e dalle restrizioni poste dai nostri partner commerciali. Potrebbero sussistere limitazioni al numero di Dispositivi Eurosport Player che potrete registrare e/o utilizzare contemporaneamente per accedere al servizio Eurosport Player. Qualora sussista una limitazione al numero di Dispositivi Eurosport Player, potrebbero sussistere vincoli al numero di volte e ai periodi in cui sarà possibile sostituire i Dispositivi Eurosport Player registrati. Nella misura concessa dalle norme applicabili, non forniamo rimborsi o crediti per eventuali interruzioni causate da limitazioni alla disponibilità di Contenuti Eurosport. Per maggiori informazioni sull’accesso a Eurosport Player al di fuori del Paese di residenza si rimanda alle pagine FAQ all’indirizzo https://help.eurosport.com/hc/it.
5. Utilizzo del servizio Eurosport Player. Accettate di utilizzare il servizio Eurosport Player, incluse tutte le caratteristiche e funzioni allo stesso associate, in conformità con tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili, e ad eventuali limitazioni all’utilizzo del servizio o del contenuto. Vi impegnate a non accedere e vedere Eurosport Player usando una rete virtuale mediante proxy, né ad archiviare, scaricare in modo permanente, riprodurre, distribuire, modificare, mostrare, eseguire, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, offrire in vendita o utilizzare (salvo per quanto esplicitamente autorizzato dalle presenti Condizioni di Utilizzo) i contenuti e le informazioni contenute nel, o ottenute da o attraverso il, servizio Eurosport Player. Vi impegnate inoltre a non: aggirare, rimuovere, alterare, disattivare, degradare o bloccare alcuna delle protezioni dei contenuti del servizio Eurosport Player; utilizzare robot, spider, scraper o altri mezzi automatici per accedere al servizio Eurosport Player; scomporre, sottoporre a reverse engineering o smontare software o altri prodotti o processi accessibili attraverso il servizio Eurosport Player; inserire codici o prodotti o manipolare in alcun modo i contenuti del servizio Eurosport; utilizzare alcun mezzo di ricerca, raccolta o estrazione dei dati; ovvero trasferire contenuti a dispositivi non autorizzati o tentare di accedere al servizio o ai contenuti attraverso mezzi o dispositivi diversi dai vostri Dispositivi Eurosport Player registrati. Vi impegnate inoltre a non caricare, postare, inviare via email o in altro modo inviare o trasmettere alcun materiale atto a interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software o hardware o apparecchiature di telecomunicazioni associati al servizio Eurosport Player, inclusi virus o altri codici, file o programmi informatici. In caso di violazione delle presenti Condizioni di Utilizzo o di utilizzo illecito o fraudolento del servizio, potremmo sospendere o limitare il vostro utilizzo del servizio.
6. Connessione internet e Dispositivi Eurosport Player.
La qualità dell’immagine del servizio Eurosport Content potrebbe variare da un dispositivo all’altro, e può essere influenzata da una gamma di fattori, come ad esempio la posizione, l’ampiezza della banda disponibile e/o la velocità della vostra connessione internet. Tale disponibilità dipende dal vostro servizio internet e dalle caratteristiche del dispositivo. Non tutti i contenuti sono disponibili in tutti i formati e non tutti i piani di abbonamento vi consentono di ricevere i contenuti in tutti i formati. Di tanto in tanto un produttore di dispositivi o un fornitore di sistemi operativi potrebbe imporre modifiche che limitano il vostro utilizzo di Eurosport Player su tale dispositivo. In tal caso cercheremo di comunicarvi tali modifiche in anticipo, ma poiché non abbiamo controllo su tali produttori e fornitori potrebbe non essere sempre possibile farlo.
Per motivi di sicurezza e per tutelare i diritti dei nostri partner di contenuti, Eurosport Player potrebbe non essere supportato su un dispositivo in cui siano state rimosse o manomesse le limitazioni incluse nel sistema operativo del dispositivo (‘jail-breaking’).
Saranno a vostro carico tutti i costi per l’accesso a internet. Tenete presente che lo streaming di contenuti audio e video possono consumare parecchi dati: verificate presso il vostro internet provider i possibili costi per l’utilizzo di dati internet. Il tempo necessario per iniziare a guardare i contenuti Eurosport Content varierà a seconda di diversi fattori, inclusa la vostra posizione, l’ampiezza di banda disponibile in quel momento, i contenuti scelti e la configurazione del vostro dispositivo Eurosport Player.
Prima di sottoscrivere un abbonamento a Eurosport Player, sarebbe opportuno verificare che il vostro Dispositivo Eurosport Player Device e/o browser siano compatibili con il servizio Eurosport Player. Per il dettaglio delle compatibilità si rimanda alle FAQ all’indirizzo https://help.eurosport.com/hc/it.
Qualora voi accediate a Eurosport Player attraverso un app store di terzi, vi consigliamo di accettare tutti gli aggiornamenti dell’app che vi vengono proposti. Questo potrebbe comportare anche l’aggiornamento del sistema operativo del vostro dispositivo.
7. Software Eurosport Player. Il software Eurosport Player è sviluppato da, o per, Dplay ed è progettato per consentire la visione dei Contenuti Eurosport attraverso Dispositivi Eurosport Player. Il software Eurosport Player può variare da un dispositivo/mezzo a un altro, e anche le caratteristiche e funzioni potranno differire tra dispositivi e Paesi diversi. Siete consapevoli che l’utilizzo del servizio può richiedere software di terzi soggetto alle relative licenze.
Sicurezza.
Il vostro account Eurosport Player è personale ("Titolare dell’Account") e in qualità di Titolare dell’Account sarete il solo soggetto ad avere accesso e controllo sullo stesso. Per mantenere il controllo sull’account ed impedire a chiunque di avervi accesso (comprese le informazioni relative allo storico dei contenuti visionati con quell’account e il Metodo di Pagamento), il Titolare dell’Account dovrebbe mantenere il controllo dei Dispositivi Eurosport Player utilizzati per avere accesso al servizio, e non rivelare a nessuno la password né i dettagli del Metodo di Pagamento associato al conto. È a vostro carico la responsabilità dell’aggiornamento e mantenimento dell’accuratezza delle informazioni a noi fornite relative al vostro account. Potremmo cancellare o sospendere il vostro account al fine di tutelare voi, Dplay o i nostri partner da furti di identità o altre attività fraudolente.
Disposizioni Varie.
1. Diritto Applicabile e Foro Competente. Le presenti Condizioni di Utilizzo dovranno essere regolate dal, e interpretate in conformità al, diritto di Inghilterra e Galles. Tali condizioni non potranno limitare in alcun modo i diritti di tutela del consumatore che vi spetteranno ai sensi delle norme imperative in vigore nel vostro Paese di residenza. Tuttavia, se non vivete in Inghilterra o Galles, potrete intentare una causa presso i tribunali del vostro Paese di residenza in conformità al diritto applicabile nel vostro Paese di residenza. Si ricorda infine che le controversie possono essere presentate, per una delibera online, alla piattaforma per la Risoluzione Online delle Controversie della Commissione Europea disponibile all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr.
2. Responsabilità. Sottoscrivendo le presenti Condizioni di Utilizzo e utilizzando qualsiasi parte dei contenuti e del servizio Eurosport Player, accettate di rispondere delle vostre azioni e omissioni. Il servizio potrebbe presentare link a siti terzi, annunci pubblicitari o offerte non di nostra proprietà né sotto il nostro controllo – noi non rispondiamo di tali siti, annunci o offerte. Nella misura maggiore concessa dalla normativa vigente, noi e le società e agenti a noi associati escludiamo qualsiasi responsabilità connessa a:
a. Un utilizzo di Eurosport Player non autorizzato da noi;
b. Interruzioni, sospensioni o limitazioni al servizio o ai contenuti Eurosport Player o a parte degli stessi in conformità con le presenti Condizioni di Utilizzo;
c. eventuali malfunzionamenti o interruzioni del servizio in seguito a circostanze imprevedibili che ci impediscono di adempiere ai nostri obblighi nei vostri confronti;
d. qualsiasi ritardo, mancanza, azione o inadempienza nella fornitura del servizio Eurosport Player e dei relativi contenuti;
e. errori, virus o bachi presenti nel servizio o insorgenti dall’utilizzo dello stesso;
f. incompatibilità del servizio o dei contenuti Eurosport Player con qualsiasi altro software o hardware (inclusi eventuali Dispositivi Eurosport Player); e
g. qualsiasi azione o inadempienza di fornitori terzi, produttori dei dispositivi o provider del sistema operativo di un dispositivo che esulino dal ragionevole controllo di Dplay.
Nella misura concessa dalla normativa applicabile, non concediamo rimborsi o crediti per eventuali interruzioni ai contenuti forniti da un partner commerciale nell’ambito di un Pass a Pacchetto Eurosport (se nel vostro Paese di residenza è disponibile un Pass a Pacchetto Eurosport, sul nostro sito troverete maggiori dettagli su tale pass all’indirizzo https://www.eurosportplayer.com/subscribe). Per maggiori dettagli vi invitiamo a contattare il relativo partner commerciale.
Poiché non è possibile escludere la nostra responsabilità in relazione ad alcune questioni, la presente clausola non pregiudica tale responsabilità nei vostri confronti. Per una consulenza sui diritti a voi spettanti ai sensi di legge è possibile rivolgersi alla vostra associazione nazionale dei consumatori.
3. I nostri diritti di cancellazione. È nostro diritto cancellare in qualsiasi momento tutto o parte del contratto che avete concluso con noi.
In caso di cancellazione di tutto o parte del contratto successiva al pagamento per l’utilizzo del servizio, ve ne daremo comunicazione con il maggiore anticipo possibile e, a nostra esclusiva discrezione, voi avrete la possibilità di: (i) avere accesso a quella parte di servizio a cui si riferisce il pagamento per tutto il tempo residuo; ovvero (ii) ricevere un rimborso per l’eventuale periodo di utilizzo residuo a partire dalla data della cancellazione.
In ogni caso, è nostro diritto sospendere con effetto immediato o limitare il vostro utilizzo di tutto o parte del servizio e/o dei contenuti senza rimborso o risarcimento qualora:
a. non effettuiate un pagamento dovuto o il vostro Metodo di Pagamento non vada a buon fine;
b. violiate le presenti Condizioni di Utilizzo, benché per le violazioni minori vi daremo prima la possibilità di rimediare entro 7 giorni;
c. riteniamo o sospettiamo che abbiate commesso o possiate commettere attività fraudolente nei nostri confronti o nei confronti di altri soggetti o organizzazioni attraverso il vostro o loro utilizzo del servizio o dei Contenuti Eurosport, ad esempio copiando i nostri contenuti in streaming su un altro sito;
d. abbiate avuto atteggiamenti nei confronti del nostro staff o agenti ragionevolmente ritenuti inaccettabili e sufficientemente seri da giustificare una limitazione o la cessazione dell’utilizzo del nostro servizio;
e. acquistiate un Eurosport Pass usando una rete virtuale mediante proxy;
f. utilizziate il servizio Eurosport Player secondo modalità tali che possono influenzare negativamente la reputazione e/o l’attività di Dplay, nostre affiliate, partner commerciali, Addetti al Pagamento e/o qualsiasi altro terzo che svolge servizi per nostro conto in relazione a Eurosport Player; ovvero
g. non possa essere ragionevolmente evitato a causa di motivi tecnici o operativi che sfuggono al nostro ragionevole controllo.
4. Materiali non Richiesti. Dplay non accetta idee o materiali non richiesti per i Contenuti Eurosport, e declina ogni responsabilità per la somiglianza dei propri contenuti o programmi su qualsiasi mezzo con idee o materiali trasmessi alla stessa o ad alcuna delle sue affiliate.
5. Assistenza Clienti. Per maggiori informazioni sul nostro servizio e le sue caratteristiche o se avete bisogno di assistenza con il vostro account, contattate il nostro team di Assistenza Clienti. Pe le modalità di contatto si rimanda alle FAQ all’indirizzo https://help.eurosport.com/hc/it/requests/new. Nell’eventualità di conflitto tra le presenti Condizioni di Utilizzo e le informazioni fornite dal nostro team di Assistenza Clienti, prevarranno le presenti Condizioni di Utilizzo.
6. Sopravvivenza. L’eventuale invalidità, illegalità o inapplicabilità di una o più norme di cui alle presenti Condizioni di Utilizzo, non pregiudicherà la piena e completa validità, legittimità e applicabilità delle rimanenti disposizioni.
7. Rinuncia. L’eventuale mancato esercizio di un diritto di azione nei vostri confronti a noi spettante non implicherà la rinuncia a tale diritto se non diversamente specificato per iscritto.
8. Cessione di diritti. L’accordo in essere tra noi e voi è per quanto vi riguarda personale e nessun terzo ha diritto di beneficiarne. Resta inteso che noi potremo cedere i nostri diritti ed obblighi di cui alle presenti Condizioni di Utilizzo ad altra società, ditta o persona a condizione che il servizio non risulti menomato da tale cessione. Voi non potrete cedere i vostri diritti o obblighi di cui alle presenti Condizioni di Utilizzo a nessun altro.
9. Modifiche alle Condizioni di Utilizzo. Dplay potrà, di tanto in tanto, modificare le presenti Condizioni di Utilizzo. Ci impegneremo a darvene comunicazione con un anticipo di almeno 30 giorni rispetto all’entrata in vigore delle nuove Condizioni di Utilizzo, salvo il caso in cui le modifiche debbano essere applicate con urgenza per motivi di sicurezza, legali o normativi, nel qual caso la comunicazione delle modifiche verrà effettuata non appena possibile. Qualora continuiate a utilizzare il servizio Eurosport Player dopo le modifiche alle presenti Condizioni di Utilizzo, interpreteremo ciò come accettazione delle Condizioni di Utilizzo modificate. Le Condizioni di Utilizzo più aggiornate saranno sempre disponibili attraverso il sito Eurosport Player e quando vi daremo comunicazione delle modifiche vi inviteremo a stamparne e conservare la versione più recente. Qualora la modifica sia particolarmente svantaggiosa per voi, vi daremo la possibilità di cancellare la vostra sottoscrizione prima che le modifiche entrino in vigore.
10. Comunicazioni Elettroniche. In caso sia necessario contattarvi (incluse le “comunicazioni” di cui alle presenti Condizioni di Utilizzo), lo faremo mediante canali elettronici, ad esempio via email o tramite avvisi a comparsa sul vostro dispositivo. Le comunicazioni si riterranno ricevute il giorno dell’invio. Vi invieremo comunicazioni utilizzando i dati di contatto che ci avete fornito, quindi assicuratevi che gli stessi siano corretti e, in caso di variazioni, aggiornati.
Ultimo Aggiornamento giugno 2019