Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Termini di utilizzo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/04/2020 alle 18:19 GMT+2

Ultimo aggiornamento:

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Questi sono i termini di utilizzo per i siti Web e le app di Eurosport e Eurosport Player (il "Servizio").
Si prega di consultare i presenti termini prima di accedere, installare o utilizzare il Servizio. Tali Termini costituiscono l’accordo tra l'utente e noi per l'accesso e l'utilizzo del Servizio.
Chi siamo
Il Servizio è gestito e fornito da DPlay Entertainment Limited, registrata in Inghilterra e Galles con numero di società 09615785 e sede legale in Chiswick Park Building 2, 566 Chiswick High Road, Londra, W4 5YB, Regno Unito ("DEL", "noi", "ci", "nostro/a").
Il Servizio
Quando parliamo del Servizio nei presenti Termini, ciò include:
· i siti Web Eurosport Player ed Eurosport (collettivamente, i "Siti Web");
· le applicazioni Eurosport Player ed Eurosport rese disponibili su alcuni telefoni cellulari e altri dispositivi connessi (collettivamente, le "App"); e
· qualsiasi cosa resa disponibile su Siti Web e App, tra cui:
o il servizio di contenuti video on demand e in diretta disponibile gratuitamente con un account o con abbonamento a pagamento;
o tutte le caratteristiche, funzionalità e interfacce utente; e
o qualsiasi contenuto e materiale che sia possibile visualizzare o a cui sia possibile accedere o contribuire, come immagini, foto, audio, musica, testo, articoli, giochi, grafica, software, video, programmi, diretta streaming e canali lineari ("Contenuti").
I Contenuti del Servizio cambieranno regolarmente; ciò significa che alcuni sport, eventi, articoli, programmi, canali, ecc. potrebbero diventare disponibili mentre altri sport, eventi, articoli, programmi, canali, ecc. smetteranno di essere disponibili. Per ulteriori dettagli, consultare il paragrafo 10.
Termini di utilizzo
1. Accesso al Servizio
1.1 Accedendo, utilizzando o installando il Servizio, l'utente potrà accedere, utilizzare e visualizzare i Contenuti, nonché interagirvi, secondo i termini e le condizioni indicati nei presenti Termini di utilizzo.
1.2 L'utente può accedere e visualizzare alcuni Contenuti in modo gratuito, ma questi saranno disponibili solo se l'utente:
(a) registra un account ("Account Eurosport"); oppure,
(b) acquista un pass unico con termine fisso o un abbonamento periodico con rinnovo automatico ("Pass Eurosport").
1.3 L’utente può iscriversi a un Account Eurosport se ha compiuto i 16 anni di età. Per acquistare un Pass Eurosport, l'utente deve avere compiuto 18 anni di età.
1.4 Come descritto nella pagina di selezione del Pass Eurosport e nel nostro Centro assistenza:
(a) i Pass, i Contenuti, le caratteristiche e le funzionalità di Eurosport disponibili sul Servizio possono variare a seconda del dispositivo e del Paese di residenza dell’utente e tra i singoli Siti Web e App. Per ulteriori informazioni sui dispositivi supportati, consultare il paragrafo 14 dei presenti Termini di utilizzo; e
(b) le limitazioni riguardanti i Contenuti, le caratteristiche e le funzionalità possono anche dipendere dal Pass Eurosport scelto dall'utente e da eventuali restrizioni imposte dai nostri partner commerciali.
2. Stipula di un contratto e lingua del contratto
2.1 L'offerta di registrazione di un Account Eurosport o l'acquisto di un Pass Eurosport costituisce un'offerta vincolante da parte nostra per la stipula di un contratto. L'utente stipula un contratto con noi per il Servizio: (a) registrando un Account Eurosport; oppure (b) registrando un Account Eurosport e acquistando un Pass Eurosport.
2.2 Invieremo all'utente un'e-mail per confermare la registrazione di un Account Eurosport e/o l'acquisto di un Pass Eurosport.
2.3 Le lingue del nostro contratto con l'utente per l'accesso al Servizio sono il tedesco e l'inglese.
3. Account Eurosport
3.1 Al momento della creazione di un Account Eurosport, l'utente deve fornire informazioni vere, complete e accurate. L'utente potrebbe essere in grado di utilizzare un account già in suo possesso con una piattaforma di terze parti o un altro partner per creare un Account Eurosport, ad esempio, le credenziali di accesso a un servizio di social network.
3.2 L'utente è responsabile del nome utente e della password del proprio Account Eurosport, della loro riservatezza e di tutte le attività svolte con gli stessi (incluso qualsiasi accesso e utilizzo del Servizio tramite il proprio Account Eurosport) (a meno che DEL sia responsabile). Si consiglia di non rivelare ad altri i propri dettagli di pagamento, il nome utente e la password. L'utente accetta di avvisarci subito qualora dovesse venire a conoscenza di o sospettare violazioni alla sicurezza o un utilizzo non autorizzato della propria password e del proprio nome utente.
4. Pass Eurosport
4.1 I Pass Eurosport al momento offerti nel Paese dell’utente sono elencati qui nel Servizio. Se si acquista un Pass Eurosport da noi, prima di completare l'acquisto verranno forniti dettagli sul prezzo, sulla valuta e sul rinnovo automatico.
4.2 Nella scheda Informazioni sul Pass Eurosport è possibile trovare:
(a) ulteriori dettagli sulle caratteristiche di ciascun tipo di Pass Eurosport, incluso il rinnovo automatico, i periodi minimi di abbonamento, le modalità di disattivazione del rinnovo automatico nonché le modalità di cancellazione; e
(b) informazioni sul passaggio da un Pass Eurosport a un altro Pass Eurosport, incluso qualsiasi effetto sulla fatturazione.
4.3 Una volta completato l'acquisto, invieremo all’utente un'e-mail di conferma contenente i dettagli del suo nuovo Pass Eurosport. È possibile visualizzare i dettagli del proprio Pass Eurosport anche nell'area Account disponibile qui, incluso il prezzo. Se il Pass Eurosport si rinnova automaticamente, queste informazioni includeranno la quota di abbonamento periodico, la data di rinnovo della fatturazione e le modalità per interrompere il rinnovo automatico del Pass Eurosport. Se si è abbonati attraverso una terza parte, si prega di consultare la sezione 13.
5. Rinnovo automatico
5.1 La maggior parte dei Pass Eurosport si rinnova automaticamente a meno che non si annulli l'abbonamento prima della successiva data di rinnovo (o prima della conclusione di qualsiasi periodo di accesso gratuito). Per ulteriori informazioni sul rinnovo automatico, incluso come disattivarlo, si prega di consultare la scheda Informazioni sul Pass Eurosport e l’Account.
5.2 Se si acquista un Pass Eurosport da noi, comunicheremo, al momento dell'iscrizione, se il Pass Eurosport in questione si rinnova automaticamente.
5.3 Se si dispone di un Pass Eurosport che si rinnova automaticamente e non si annulla l'abbonamento prima della conclusione del periodo di abbonamento in corso di validità (o di qualsiasi periodo di accesso gratuito), il Pass Eurosport si rinnoverà automaticamente. Quando il Pass Eurosport si rinnova automaticamente, verrà addebitata l’intera tariffa di abbonamento allo stesso prezzo (a meno che un prezzo promozionale non si applichi al periodo di abbonamento attuale o imminente, o sia stata notificata una variazione di prezzo in conformità alla sezione 8) dovuto per il successivo periodo di abbonamento.
6. Periodo di accesso gratuito
6.1 Il Pass Eurosport può iniziare con un periodo di accesso gratuito (talvolta indicato nel Servizio come "prova gratuita"). I periodi di accesso gratuiti sono disponibili solo per i nuovi iscritti (uno per ciascun iscritto) se non altrimenti indicato e sono soggetti a disponibilità, come potrebbe essere notificato all’utente prima della conclusione del contratto con noi. La durata specifica di qualsiasi periodo di accesso gratuito sarà specificata al momento dell'iscrizione.
6.2 Al termine del periodo di accesso gratuito verrà automaticamente addebitato un importo, a meno che non si annulli il Pass Eurosport prima della scadenza del periodo di accesso gratuito. L'utente potrebbe non ricevere alcuna notifica circa l'avvenuta o prossima scadenza del periodo di accesso gratuito e l'inizio dell'iscrizione a pagamento.
6.3 Quando ci si iscrive tramite una terza parte, ad esempio un app store o tramite uno dei nostri partner, si prega di consultare anche la sezione 13 (Piattaforme e Servizi di terze parti) di seguito.
7. Offerte promozionali
7.1 DEL, le società dello stesso gruppo di DEL e/o i nostri partner terzi potrebbero rendere disponibili codici o altre offerte promozionali che potrebbero offrire un accesso gratuito o scontato al Servizio ("Offerte promozionali").
7.2 Le Offerte promozionali possono essere di varia natura e disponibili autonomamente o nell'ambito di un pacchetto insieme ad altri prodotti o servizi venduti da DEL (o da altre società dello stesso gruppo di DEL), o insieme ai prodotti o ai servizi di uno dei nostri partner.
7.3 L'utente può utilizzare e riscattare le Offerte promozionali solo in conformità ai termini e alle condizioni specifici applicabili alle stesse. Per maggiori dettagli, si prega di controllare i termini e le condizioni relativi all'Offerta promozionale, comprendenti l’indicazione:
(a) su chi è idoneo ad accettare l'offerta; e
(b) se si applicano restrizioni sulla combinazione di un'Offerta promozionale con un periodo di accesso gratuito.
7.4 Quando l'Offerta promozionale è fornita da un partner terzo o da un'altra società dello stesso gruppo di DEL, questa terza parte potrebbe anche disporre di termini e condizioni supplementari applicabili.
8. Fatturazione
8.1 Se si è tenuti a pagare il proprio Pass Eurosport, lo stesso verrà addebitato utilizzando il metodo di pagamento scelto dall'utente al momento dell'iscrizione.
8.2 Se il Pass Eurosport si rinnova automaticamente, i pagamenti dell’abbonamento verranno addebitati automaticamente il primo giorno di ogni nuovo periodo di abbonamento per il proprio Pass Eurosport allo stesso prezzo (a meno che non sia stata comunicata una variazione di prezzo, in conformità alla sezione 8, o qualora sia applicabile la sezione 7.4). Di norma, il primo pagamento sarà addebitato il giorno in cui si effettua l'iscrizione oppure, se si dispone di un periodo di accesso gratuito, il giorno successivo alla scadenza di tale periodo.
8.3 Se si ha diritto a un'Offerta promozionale che consente l'accesso a un Pass Eurosport senza alcun addebito per un periodo specificato e che successivamente si converte in un abbonamento a pagamento, il primo pagamento verrà effettuato immediatamente dopo il periodo di promozione.
8.4 Se si può usufruire di un'Offerta promozionale che comprende uno sconto, la fattura e i pagamenti verranno ridotti di conseguenza in relazione al periodo promozionale. Dopo il periodo promozionale, verrà applicato il prezzo di abbonamento standard.
8.5 Per visualizzare i dati di fatturazione, disattivare il rinnovo automatico o per aggiornare o modificare il metodo di pagamento, visitare l'area Account disponibile qui (a meno che non si stia pagando tramite terzi o tramite un altro servizio, ad esempio tramite Apple, Google o uno dei nostri partner, nel qual caso consultare la sezione 13 (Piattaforme e servizi di terze parti) di seguito).
8.6 Qualora un pagamento non andasse a buon fine perché il proprio metodo di pagamento è scaduto, non si dispone di fondi sufficienti o per altre cause e non si modifica il metodo di pagamento o non si annulla il proprio Pass Eurosport, potremmo sospendere l'accesso dell’utente al proprio Pass Eurosport e/o al proprio Account fino a quando noi (o la terza parte rilevante) non avremo ottenuto un metodo di pagamento valido. Aggiornando il proprio metodo di pagamento nell’Account disponibile qui, l'utente ci autorizza ad addebitare sul metodo di pagamento aggiornato il proprio Pass Eurosport e rimane responsabile di qualsiasi importo non ancora pagato. Ciò potrebbe comportare una modifica delle date di pagamento.
8.7 Ci riserviamo il diritto di modificare la data in cui addebitiamo all'utente il costo dell'abbonamento se il metodo di pagamento non è stato autorizzato o se la data di rinnovo dell'abbonamento non ricorre in un determinato mese; ad esempio, se di norma l'addebito avviene il 30° giorno di ciascun mese, a febbraio verrà addebitato il 28° giorno.
8.8 Ci avvaliamo di altre società (comprese quelle dello stesso gruppo di DEL), agenti o appaltatori per elaborare operazioni tramite carta di credito e altri metodi di pagamento.
8.9 Se ci si iscrive a un Pass Eurosport che inizia con un periodo di accesso gratuito o se si utilizza un'Offerta promozionale che consente l'accesso gratuito a un Pass Eurosport, ma richiede anche di fornire i dettagli di pagamento, è possibile che venga temporaneamente addebitato un ammontare simbolico all'inizio del periodo gratuito o dell'Offerta promozionale.
9. Variazioni di prezzo
9.1 Di tanto in tanto, potremmo aumentare (o diminuire) il prezzo del Pass Eurosport. Gli aumenti potrebbero verificarsi se il costo per la fornitura del Servizio aumenta, ad esempio: nel caso in cui dobbiamo pagare di più le terze parti per i loro contenuti sostenendo spese superiori per le licenze, i costi di produzione e negoziando od ottenendo un altro tipo di licenza o permesso che possa essere necessario per i Contenuti esistenti; quando introduciamo nuovi Contenuti ed abbiamo dunque da acquistare i suddetti, sostenere costi di produzione e negoziare nuove licenze e permessi; quando aggiorniamo i nostri Contenuti e il Servizio e vi sono costi per le licenze e lo sviluppo associati a tali aggiornamenti e/o sono richiesti aggiornamenti, potenziamenti e nuove tecnologie; quando modifichiamo la struttura del Servizio; quando investiamo nel migliorare la nostra assistenza clienti e la sicurezza; per motivi legali e/o normativi validi; e/o quando aumentano altri costi associati alla gestione del Servizio, compresi fattori esterni come l'aumento dell'inflazione.
9.2 Informeremo l’utente di qualsiasi aumento del prezzo con almeno 6 settimane di anticipo, e l’utente avrà il diritto di opporsi al rispettivo aumento di prezzo o di cancellare il suo abbonamento prima che l’aumento di prezzo diventi efficace. Se l’utente non si oppone, l’aumento di prezzo si considererà accettato dallo stesso. DEL informerà esplicitamente l’utente riguardo al suo diritto di opporsi e sulle conseguenze del suo silenzio al momento della notifica. Non faremo alcuna modifica del prezzo durante un periodo di abbonamento in corso di validità, bensì solo alla fine di un periodo di abbonamento per un nuovo periodo di abbonamento.
9.3 Se l'utente ha acquistato un Pass Eurosport tramite uno dei nostri partner terzi (incluso Apple o Google), le variazioni di prezzo saranno soggette ai termini e alle condizioni di tale terza parte.
10. Modifiche dei Contenuti
10.1 Come menzionato in precedenza nella descrizione del Servizio, i Contenuti cambieranno regolarmente, ciò significa che alcuni sport, eventi, articoli, programmi, canali, ecc. potrebbero diventare disponibili mentre altri sport, eventi, articoli, programmi, canali, ecc. smetteranno di essere disponibili.
10.2 La disponibilità dei Contenuti potrebbe variare per vari motivi, tra cui i casi in cui terze parti titolari dei diritti revochino o limitino il nostro diritto di utilizzare tali Contenuti nell'ambito del Servizio.
10.3 In caso di modifiche sostanziali ai Contenuti disponibili con un Pass Eurosport, l’utente riceverà una notifica in conformità alla sezione 11.2.
11. Modifiche al Servizio
11.1 Accesso gratuito:
(a) Regolarmente, potremmo apportare modifiche o interrompere gli elementi gratuiti del Servizio.
(b) Ciò include qualsiasi parte del Servizio a cui sia possibile accedere come ospite non registrato e come titolare di un Account Eurosport, senza acquistare un Pass Eurosport. Ad esempio, potrebbe accadere che dobbiamo rimuovere determinate caratteristiche o funzionalità. Di tanto in tanto, potremmo inoltre migliorare, aggiornare od ottimizzare gli aspetti gratuiti del Servizio.
(c) Se l'utente dispone di un Account Eurosport, verrà avvisato in anticipo di cambiamenti o modifiche sostanziali al Servizio e avrà facoltà di cancellare il proprio Account Eurosport in qualsiasi momento.
11.2 Servizio a pagamento
(a) Potrebbe inoltre accadere che sia necessario apportare modifiche alle parti del Servizio accessibili solo con un Pass Eurosport (il "Servizio a pagamento") a condizione che: (i) vi sia un motivo valido per farlo che non possa essere previsto al momento della conclusione del presente contratto (ad esempio, per conformarci a una modifica richiesta dalle leggi vigenti o da un provvedimento emesso da un'autorità giudiziaria giurisdizionalmente competente); (ii) la corrispettività tra prestazione e controprestazione garantita dal nostro contratto per il Servizio non cambi significativamente a svantaggio dell'utente; e (iii) questa modifica sia ragionevole.
(b) L'utente sarà avvisato delle modifiche previste al Servizio in forma scritta (compresa l'e-mail) almeno 6 settimane prima che entrino in vigore ("Avviso di variazioni").
(i) Le modifiche al Servizio sono considerate approvate dall'utente se non vi si oppone in modo esplicito dopo la ricezione dell'Avviso di variazioni. DEL richiama l'attenzione dell'utente in particolare su questa conseguenza legale. In mancanza di tale avviso, o qualora fosse incompleto, la mancata opposizione non è da intendersi come accettazione delle modifiche al Servizio.
(ii) In caso di Notifica di modifiche al Servizio, l'utente ha il diritto di cessare il proprio abbonamento prima che le modifiche diventino efficaci.
(iii) Se una modifica materialmente sfavorevole entra in vigore durante il periodo di abbonamento in corso di validità e l'utente cancella il proprio Pass Eurosport prima dell'entrata in vigore della modifica, forniremo all'utente un rimborso per gli importi pagati per il Servizio a pagamento di cui non ha usufruito.
11.3 La presente sezione 11 non si applica alle modifiche irrilevanti apportate a qualsiasi parte del Servizio che non impediscano l'utilizzo del Servizio, incluse, senza limitazione, semplici modifiche di progettazione o modifiche ai Contenuti (come descritto nella sezione 10).
12. Diritto di recesso dal contratto inerente al Pass Eurosport
12.1 Se l'utente è un consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto stipulato con noi. Per consumatore si intende ogni persona fisica che stipuli un contratto per scopi che siano prevalentemente al di fuori del proprio commercio, della propria attività o professione.
12.2 Istruzioni per il recesso:
Diritto di recesso
L'utente ha il diritto di recedere dal presente contratto stipulato con noi entro 14 giorni, senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso scadrà 14 giorni dopo la data di conclusione del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informarci al nostro indirizzo postale (DPlay Entertainment Limited, Chiswick Park Building 2, 566 Chiswick High Road, Londra, W4 5YB, Regno Unito, customerservice@eurosportplayer.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto con una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta ordinaria, tramite fax o posta elettronica). È possibile utilizzare il modello per il recesso allegato, sebbene non sia obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l'utente invii la propria comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Recedendo dal presente contratto, l'utente riceverà il rimborso di tutti i pagamenti da noi ricevuti dallo stesso, compresi i costi di consegna (esclusi i costi supplementari che derivano dalla scelta fatta dall’utente di ottenere un tipo di consegna diverso dal più economico tipo di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente; in ogni caso, l'utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
12.3 Modello per il recesso:
Modello per il recesso
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
— Alla cortese attenzione di:
DPlay Entertainment Limited
Chiswick Park Building 2, 566 Chiswick High Road, Londra, W4 5YB, Regno Unito
customerservice@eurosportplayer.com
— Il/La sottoscritto/a / Noi sottoscritti (*), con la presente, comunica / comunichiamo di recedere dal contratto di vendita dei seguenti beni (*) / di fornitura del seguente servizio (*)
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/i consumatore/i
— Indirizzo del/i consumatore/i
— Firma del/i consumatore/i (solo se questo modulo è notificato su carta)
— Data
(*) Eliminare laddove appropriato.
12.4 Decadenza prematura dal diritto di recesso
Acquistando un Pass Eurosport da noi, l'utente può esprimere il proprio consenso affinché possa ricevere da noi l'accesso al proprio Pass Eurosport (e ai Contenuti disponibili attraverso tale Pass Eurosport) prima della conclusione del periodo di recesso e può confermare di essere a conoscenza del fatto che perderà il diritto di recesso esprimendo il proprio consenso all'inizio dell'esecuzione del contratto stipulato con noi per tale Pass Eurosport. Esprimendo il proprio consenso e confermando la propria conoscenza in conformità al comma 1 della presente sezione, l’utente decade dal diritto al recesso.
13. Cancellazione
13.1 L'utente può cancellare il proprio Pass Eurosport in qualsiasi momento prima del termine del periodo di abbonamento in corso di validità (o del periodo di accesso gratuito) e la cancellazione sarà efficace al termine del periodo di abbonamento in corso di validità (o del periodo di accesso gratuito). Ciò significa che se l'utente è nel mezzo del periodo di abbonamento (o periodo di accesso gratuito), questi potrà continuare a utilizzare il Pass Eurosport fino al termine del periodo di abbonamento (o del periodo di accesso gratuito), salvo diversa comunicazione da parte nostra.
13.2 Per gestire o cancellare il proprio Pass Eurosport, consultare l'area Account del proprio Account Eurosport.
13.3 Se l'utente si è iscritto a un Pass Eurosport attraverso una terza parte (ad esempio tramite un app store o uno dei nostri partner) e desidera cancellare la propria iscrizione, dovrà farlo tramite quella terza parte. Ad esempio, potrebbe essere necessario accedere alle impostazioni del dispositivo o visitare l'account del proprio app store e disattivare il rinnovo automatico per Eurosport.
14. Piattaforme e servizi di terze parti
14.1 Se si accede al Servizio o si acquista un Pass Eurosport attraverso terzi (ad esempio, tramite un app store o un pacchetto di servizi forniti da uno dei nostri partner terzi) o un altro prodotto o servizio venduto da tali terzi o DEL:
(a) l'utente sarà soggetto ai termini dei terzi o ai termini di tale altro prodotto o servizio (incluse eventuali regole di utilizzo applicabili);
(b) qualsiasi pagamento per un Pass Eurosport sarà dovuto a tali terzi o per tale altro prodotto o servizio;
(c) le informazioni importanti su:
(i) termini di vendita;
(ii) addebiti;
(iii) imposte;
(iv) metodi di pagamento;
(v) il diritto di annullare una transazione e quando è possibile esercitare tale diritto (ove applicabile); e
(vi) le fasi tecniche per concludere una transazione,
saranno riportate nel dettaglio nei termini e condizioni delle parti terze o nei termini e condizioni dell'altro prodotto o servizio; e
(d) l'utente deve attenersi a tali termini e condizioni delle parti terze, nonché ai presenti Termini di utilizzo. In caso di incoerenza tra i presenti Termini di utilizzo e i termini e le condizioni delle parti terze, saranno applicati i termini delle parti terze.
14.2 Se l'utente sta pagando un Pass Eurosport tramite una terza parte (ad esempio un app store o tramite uno dei nostri partner) o tramite un altro prodotto o servizio venduto da quella terza parte o DEL e desidera modificare il metodo di pagamento, dovrà farlo attraverso quella terza parte o l'altro prodotto o servizio. In caso di problemi di fatturazione o pagamento in tali circostanze, si prega di contattare direttamente tale terza parte per discutere di rimborsi o crediti relativi al proprio Pass Eurosport.
15. Limitazioni inerenti ai dispositivi, dispositivi supportati e aggiornamenti
15.1 L'utente potrebbe essere in grado di guardare i Contenuti utilizzando il proprio Pass Eurosport su un certo numero di dispositivi contemporaneamente. È possibile sapere di più su tali limitazioni inerenti ai dispositivi nel nostro Centro assistenza.
15.2 La disponibilità e la funzionalità del Servizio, del proprio Pass Eurosport e dei Contenuti dipendono dalla qualità della propria connessione Internet e dalle capacità del dispositivo. Come descritto nella pagina di selezione del Pass Eurosport e nel nostro Centro assistenza, alcune funzioni del Servizio potrebbero non essere disponibili su tutti i dispositivi o su tutti i sistemi operativi. Visitare il Centro assistenza per visualizzare l'elenco completo dei dispositivi supportati e i requisiti del sistema operativo.
15.3 Per ottenere la migliore esperienza e per assicurarsi che il Servizio funzioni correttamente, consigliamo di accettare eventuali aggiornamenti del Servizio se e quando disponibili. Ciò può anche comportare che venga richiesto un aggiornamento del sistema operativo del proprio dispositivo. Man mano che verranno rilasciati nuovi sistemi operativi e dispositivi, nel tempo potremmo smettere di supportare versioni precedenti. L'utente è tenuto a visitare regolarmente il Centro assistenza per visualizzare l'elenco completo dei dispositivi attualmente supportati e i requisiti del sistema operativo.
15.4 L'utilizzo di eventuali aggiornamenti, modifiche o versioni sostitutive del Servizio sarà disciplinato dai presenti Termini di utilizzo e da eventuali termini ulteriori accettati durante l'installazione di tali aggiornamenti, modifiche o versioni sostitutive.
16. Utilizzo dei dati
L'utente è responsabile di tutti gli accessi a Internet, dei dati mobili o delle altre spese sostenute durante l'utilizzo del Servizio e del proprio Pass Eurosport. Riprodurre in streaming e scaricare contenuti audiovisivi come video e giochi può comportare l'utilizzo di molti dati.
17. Proprietà
17.1 I Contenuti del Servizio sono di nostra proprietà o ci sono stati concessi in licenza e sono soggetti al copyright, ai diritti sui marchi e ad altri diritti di proprietà intellettuale nostri o del nostro licenziante. Fatta eccezione per i Contenuti creati dall'utente per proprio conto, l'utente non dispone di alcun diritto di proprietà intellettuale su, o verso, qualsiasi parte del Servizio, ad eccezione del diritto di utilizzarlo in conformità ai presenti Termini di utilizzo. Per quanto riguarda i Contenuti creati dall'utente, si prega di fare riferimento alla sezione sottostante "Contenuti", che ha la precedenza su questa sezione in caso di conflitto.
17.2 L'utente non può rimuovere, alterare o modificare in alcun modo le note di copyright o le altre indicazioni di proprietà comprese nel Servizio o nei Contenuti.
17.3 Qualsiasi copia, accesso, trasferimento, esibizione pubblica o comunicazione al pubblico o altro utilizzo di qualsiasi parte del Servizio (inclusi i Contenuti) diversa/o da quanto espressamente autorizzato dai presenti Termini di utilizzo costituirà una violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale (e di quelli dei rispettivi titolari) e una violazione dei presenti Termini di utilizzo.
17.4 Nell'eventualità di una violazione materiale e/o ripetuta, noi potremmo, senza avviso o precedente intervento di un tribunale o di un ente arbitrale, bloccare l'accesso al Servizio, porre termine a qualsiasi Account Eurosport e far valere qualsiasi diritto a nostra disposizione.
18. Contenuti
18.1 Se l'utente dispone di un Account Eurosport, questi potrebbe essere in grado di interagire con i Contenuti del Servizio, inclusa la possibilità di mettere “like” e condividere i Contenuti o contribuire e caricare i propri Contenuti (ad esempio, partecipando a un quiz, un contest o un sondaggio).
18.2 L'utente accetta:
(a) di non condividere, contribuire o caricare Contenuti diffamatori, offensivi, illegali, altrimenti discutibili, che violino i diritti di terzi o i presenti Termini di utilizzo; e
(b) che i Contenuti che invia al Servizio non conterranno alcun materiale di terzi soggetto a copyright o materiale soggetto ad altri diritti di proprietà di terzi (inclusi diritti di privacy o diritti di pubblicità), a meno che non sia in possesso di una licenza formale o del permesso del legittimo proprietario o sia altrimenti legalmente autorizzato a condividere il materiale in questione.
18.3 Laddove i Contenuti dell'utente non siano conformi ai requisiti stabiliti nei presenti Termini di utilizzo, potremmo rimuovere, modificare o cancellare tali Contenuti, interrompere o sospendere l'accesso dell'utente con riferimento alla possibilità di caricare Contenuti e/o terminare o sospendere l'Account Eurosport dell'utente senza preavviso, qualora dovessimo venire a conoscenza di qualsiasi violazione dei presenti Termini di utilizzo. La sospensione e la chiusura dell’ Account Eurosport dell’utente in questo contesto è possibile solo in caso di violazioni ripetute e/o sostanziali.
19. Utilizzo del Servizio
19.1 L'utente può utilizzare e visualizzare il Servizio esclusivamente ad uso personale e non commerciale. Durante l'utilizzo del Servizio, garantiamo una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile per accedere ai Contenuti e trasmetterli, scaricarli, archiviarli temporaneamente e visualizzarli. I Contenuti a cui è possibile accedere sul Servizio varieranno a seconda che l'utente disponga o meno di un Account Eurosport e in base al proprio tipo di Pass Eurosport. Fatto salvo per la licenza limitata garantita all'utente nei presenti Termini di utilizzo, all'utente non verrà trasferito alcun diritto, titolo o interesse relativamente al Servizio.
19.2 L'utente non deve e non deve consentire a terzi di:
(a) trasmettere, mandare in onda, visualizzare, eseguire, pubblicare, concedere in licenza, offrire in vendita, creare e/o distribuire copie di qualsiasi parte del Servizio a beneficio di terzi o esibire qualsiasi Servizio in qualsiasi luogo pubblico;
(b) inquadrare qualsiasi elemento dei Contenuti o del Servizio o incorporare qualsiasi parte del Servizio in un altro sito Web, in un'altra applicazione, in un altro servizio online o servizio audiovisivo, di nostra proprietà o di proprietà dei nostri partner;
(c) accedere o visualizzare qualsiasi parte del Servizio e/o acquistare il proprio Pass Eurosport utilizzando una rete proxy virtuale;
(d) utilizzare il nome utente e la password per accedere al proprio Account Eurosport o Pass Eurosport senza autorizzazione;
(e) tentare di alterare, modificare, fare reverse engineering, disassemblare, decompilare, trasferire, scambiare o tradurre il Servizio;
(f) rimuovere, disattivare, degradare o contrastare qualsiasi delle protezioni del contenuto nel Servizio o nei Contenuti;
(g) acquisire o prelevare dati personali di qualsiasi utente del Servizio (incluso qualsiasi nome di account) o utilizzare qualsiasi robot, bot, scraper, applicazione di ricerca/recupero di siti, proxy o altro dispositivo, metodo, sistema o processo manuale o automatico per accedere, recuperare, indicizzare, fare "data mining" o riprodurre o eludere in qualsiasi modo la struttura di navigazione o la presentazione del Servizio, del proprio Pass Eurosport o dei Contenuti.
19.3 L'utente acconsente a non registrarsi più volte a un periodo di accesso gratuito o allo stesso tipo di Offerta promozionale. Una qualsiasi di queste azioni sarà considerata una violazione dei presenti Termini di utilizzo e potrà comportare la cessazione dell'Account Eurosport e/o del Pass Eurosport.
20. Utilizzo del Servizio al di fuori del proprio Paese di residenza
20.1 Se l'utente risiede nell'Unione europea (UE), può accedere ai Contenuti di norma disponibili con il proprio Pass Eurosport quando visita un altro Paese dell'UE, senza alcun costo aggiuntivo. Ciò significa che può utilizzare lo stesso servizio che usa a casa anche all'estero; accedere agli stessi Contenuti, nella stessa lingua, esattamente come fa tramite il proprio Pass Eurosport quando è a casa. Tale accesso è disponibile solo se si trova temporaneamente in un altro Paese dell'UE e noi siamo in grado di verificare che il suo Paese di residenza fa parte dell'UE.
20.2 Per maggiori informazioni sull'accesso al Servizio al di fuori del proprio Paese, visitare il Centro assistenza.
21. Cessazione del diritto a utilizzare il Servizio
21.1 Abbiamo facoltà di porre fine al nostro accordo con l'utente (e, di conseguenza, al diritto dell'utente di utilizzare il Servizio) in qualsiasi momento con un preavviso ragionevole entro la fine del periodo di abbonamento al Pass Eurosport in corso di validità.
21.2 In ogni caso, potremmo immediatamente interrompere o sospendere il diritto dell'utente di utilizzare tutto o parte del Servizio o del proprio Pass Eurosport, qualora l'utente abbia violato materialmente e ripetutamente i presenti Termini di utilizzo o stia utilizzando una parte del Servizio in modo fraudolento o illegale. Se quanto fatto può essere risolto, daremo all'utente la possibilità di farlo.
21.3 Se facciamo cessare il diritto dell'utente di utilizzare il Servizio, il suo Account Eurosport o il suo Pass Eurosport, l'utente deve interrompere tutte le attività autorizzate dai presenti Termini di utilizzo, compreso il proprio utilizzo del Servizio.
22. Le nostre responsabilità nei confronti dell'utente
22.1 DEL sarà interamente responsabile per danni causati da noi intenzionalmente e per colpa grave, così come per qualsiasi lesione della vita, del corpo o della salute da noi causata.
22.2 In caso di nostra negligenza lieve:
(a) saremo responsabili solo per le violazioni degli obblighi contrattuali sostanziali. Un obbligo contrattuale sostanziale ai sensi di questa disposizione è quello talmente fondamentale per il contratto che, se non fosse adempiuto, il contratto non potrebbe essere portato a termine;
(b) non saremo responsabili per eventuali insuccessi commerciali, perdite di profitti e/o danni indiretti; e
(c) la nostra responsabilità sarà limitata ai danni comuni e prevedibili al momento della stipula del contratto.
22.3 La limitazione della responsabilità di cui alla presente sezione si applicherà a vantaggio dei nostri dipendenti e agenti e dei sostituti di questi ultimi.
22.4 La limitazione della responsabilità nella presente sezione non influenza alcuna potenziale responsabilità che possiamo avere per qualsiasi garanzia e rivendicazione in base alla legge tedesca sulla responsabilità del prodotto.
22.5 Qualsiasi ulteriore responsabilità verrà esclusa.
23. Inserzioni pubblicitarie e siti di terzi
23.1 Il Servizio e i Contenuti potrebbero contenere inserzioni pubblicitarie. Non siamo responsabili nei confronti dell'utente per l'affidamento fatto da quest'ultimo sulla completezza, accuratezza o sussistenza di qualsiasi pubblicità sul Servizio e sui Contenuti, laddove non fossimo responsabili di tale pubblicità.
23.2 Invitiamo l'utente a prestare attenzione al momento in cui abbandona il Servizio e di leggere i termini e condizioni e l'informativa sulla privacy di ognuno di questi altri siti dallo stesso visitati.
24. Segnalazione dei Contenuti
Se all'interno del Servizio l'utente vede Contenuti che desidera contrassegnare o segnalarci perché, ad esempio, ritiene che violino i diritti di proprietà intellettuale altrui, invitiamo a seguire le istruzioni riportate nel nostro Centro assistenza.
25. Modifiche ai presenti Termini di utilizzo
25.1 DEL potrebbe modificare i presenti Termini di utilizzo, a patto che tali modifiche siano ragionevoli per l'utente.
25.2 L'utente sarà avvisato almeno 6 settimane prima di tali modifiche o cambiamenti in forma scritta o via e-mail. Se l'utente non si oppone a tali modifiche o cambiamenti entro 6 settimane dalla ricezione dell'avviso, li riterremo accettati da parte dello stesso. DEL informerà espressamente l'utente al momento della notifica del proprio diritto di opposizione e delle conseguenze di un suo eventuale silenzio.
Per qualsiasi modifica al prezzo, ai Contenuti e/o al Servizio, consultare le sezioni 9, 10 e 11.
25.3 I Termini di utilizzo più aggiornati saranno sempre disponibili sul Sito Web e sulle App dalla data della loro entrata in vigore.
26. Trasferimento dei diritti
Il contratto stipulato tra noi e l'utente è personale e nessuna terza parte è tenuta a trarne beneficio.
27. Separabilità
Laddove un paragrafo o una sezione dei presenti Termini di utilizzo sia ritenuta illegittima, non valida o non applicabile da un tribunale o un'autorità giudiziaria, tale paragrafo o sezione sarà ritenuto/a come rimosso/a. La validità e l'applicabilità delle restanti parti dei presenti Termini di utilizzo continueranno a permanere e non ne saranno interessate.
28. Rinuncia
Nel caso in cui non riuscissimo o decidessimo di non esercitare alcun diritto di rivalsa a noi spettante, ciò non costituirà una rinuncia di tale diritto se non altrimenti comunicato all'utente.
29. Legge applicabile
Le relazioni contrattuali tra le parti ai sensi dei presenti Termini di utilizzo sono disciplinate dalla legge della Repubblica federale tedesca, escludendo la Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni ("CISG"). Se l'utente è un consumatore che non risiede nella Repubblica federale tedesca, tale rapporto contrattuale è soggetto esclusivamente al diritto della Repubblica federale tedesca, esclusa la CISG, a meno che le disposizioni obbligatorie della legge del Paese in cui risiede non prevedano diversamente.
30. Reclami
In caso di reclami, invitiamo a parlarne in primo luogo con noi contattandoci subito utilizzando i recapiti di seguito. Inoltre, prima che il Regno Unito lasci l'Unione europea ("Brexit") e sia soggetto a qualsiasi periodo transitorio post-Brexit, si noti che se l'utente vive in uno Stato membro dell'Unione Europea, o in Norvegia, Islanda o Liechtenstein, le controversie potrebbero essere presentate ai fini della risoluzione online sulla piattaforma di risoluzione delle controversie online (Online Dispute Resolution, "ODR") della Commissione europea disponibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr. Non siamo obbligati a utilizzare e al momento non utilizziamo una risoluzione alternativa delle controversie, neanche attraverso la piattaforma ODR, come mezzo per la risoluzione dei reclami.
31. Contatti
L'utente può contattarci all'indirizzo customerservice@eurosportplayer.com o utilizzando i recapiti riportati nel nostro Centro assistenza.
Ultimo aggiornamento: Aprile 2020