Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mattia Caldara studia da campione: dai campi della Serie A ai banchi della LUISS

Fabio Disingrini

Pubblicato 03/02/2018 alle 20:21 GMT+1

Ufficiale: Mattia Caldara è un nuovo studente-atleta della LUISS Academy. L’astro nascente del calcio italiano ha deciso di affiancare alla sua vita da atleta quella da studente universitario, partecipando al progetto Dual Career dell'Ateneo romano. Caldara riceverà la borsa di studio dell'Università "Guido Carli" lunedì a Roma.

Serie A 2017/18, Atalanta-Crotone: Mattia Caldara

Credit Foto LaPresse

Lunedì 5 febbraio alle ore 11, la sede di Villa Blanc della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali "Guido Carli" presenterà a Roma la borsa di studio assegnata dall'Ateneo a Mattia Caldara, giovane calciatore della Nazionale Under-21, di proprietà della Juventus e in prestito all’Atalanta.
L’astro nascente del calcio italiano ha deciso di affiancare alla sua vita da atleta quella da studente universitario, frequentando da settembre 2018 il corso di Laurea Triennale in Economia e Management alla LUISS di Roma. Caldara parteciperà al programma della LUISS Sport Academy, un corso di studi ideato dall’Ateneo per i grandi atleti che decidono di investire sul proprio futuro oltre i campi di gioco, e che consente di associare un'attività formativa universitaria di alto livello alla pratica sportiva agonistica grazie all’assegnazione di borse di studio per merito.
picture

Mattia Caldara Atalanta Crotone 2017

Credit Foto LaPresse

Il difensore, classe 1994, studierà grazie alla collaborazione tra l'Università LUISS e Gr Sports Agency, la società fondata dal procuratore Giuseppe Riso che cura gli interessi e gestisce l'immagine del calciatore di Bergamo. La mission di LUISS Sport Academy è quella di orientare gli atleti sulle scelte accademiche, consentendo loro di coniugare al meglio la carriera sportiva con quella universitaria. Fiore all'occhiello dell'Ateneo è il Dual Career per la formazione di studenti-atleti a livello internazionale, modello già radicato nei college statunitensi e anglosassoni.
Intervengono per l’occasione: Mattia Caldara Atalanta Bergamasca Calcio, Giovanni Lo Storto Direttore Generale LUISS, Luigi Abete Presidente Associazione Sportiva LUISS, Roberto Pessi Prorettore alla Didattica LUISS, Paolo Del Bene Direttore Sportivo LUISS, Luca Percassi Amministratore Delegato Atalanta Bergamasca Calcio, Giuseppe Riso Amministratore Unico Gr Sports Agency e Alessandro Galleni Direttore Area Marketing & Communication Gr Sports Agency.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità