Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kahn vs Schweini

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/08/2011 alle 09:44 GMT+2

L'ex portiere critica il Bayern e la sua mancanza di leadership, parole che non vanno giù al centrocampista... Sale la tensione a Monaco di Baviera alla vigilia della sfida europea con lo Zurigo, mentre non si fermano le voci di mercato sullo stesso Schweinsteiger

Bayern 2007 Schweinsteiger Kahn

Credit Foto Imago

Oliver Kahn, nuovo blogger della versione tedesca di Yahoo! Eurosport, non ci ha messo molto a far arrabbiare i suoi ex compagni del Bayern Monaco. Nel suo secondo post della stagione (per chi vuole fare un po' di allenamento con il tedesco, basta cliccare sul primo link sotto la foto) l'ex portiere bavarese ha criticato aspramente la mancanza di leadership che caratterizza l'undici di Heynckes, parole che non sono andate giù a Lahm e Schweinsteiger, attuali capitani della squadra.
Kahn nel suo post fa un paragone tra alcuni giocatori che ritiene veri e propri “fari della propria squadra” - citando Ferdinand, Puyol, Xavi, Terry, Lampard e Lucio - e chi invece non riesce ad avere un ruolo simile, come appunto Lahm e Schweinsteiger. In conclusione, il grande protagonista della finale di Champions 2001 sottolinea come “in mancanza di giocatori dotati di vera leadership i club tedeschi dovranno aspettare un bel po' prima di vincere un torneo internazionale”.
Kahn si riferisce da un lato alla Champions League, dall'altro agli Europei e ai Mondiali, ma di fatto l'obiettivo del suo attacco non cambia, visto che su Lahm e Schweinsteiger si fonda lo zoccolo duro di entrambe le formazioni.
È stato il regista bavarese a rispondere all'ex compagno di squadra con parole piuttosto taglienti, alla vigilia dell'andata dello spareggio di Champions contro lo Zurigo. “Mi ricordo benissimo di quanto Kahn a suo tempo odiasse le critiche degli ex giocatori attraverso i media - ha dichiarato Schweinsteiger -. Mi auguro che un fuoriclasse come lui sia in grado di non dimenticare le sue stesse parole”.
La tensione nel quartier generale di Säbener Strasse è palpabile: Kahn ha acceso la miccia, ma alla fine il verdetto sarà sempre quello del campo, che in questo caso significa Zurigo, significa Champions League.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità