Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Extreme E, Sardegna: Incidente tremendo per Carlos Sainz senior, ne esce illeso: il video

Daniele Fantini

Pubblicato 08/07/2022 alle 17:39 GMT+2

EXTREME E - Carlos Sainz senior, papà 60enne del pilota della Ferrari e due volte campione del mondo nel rally, è stato protagonista di un incidente terribile durante l'Island X Prix in Sardegna nella gara per i SUV elettrici. La sua vettura si è ribaltata e capottata in più occasioni dopo un tamponamento con Johan Kristofferson, punito con soli 30 secondi di penalità.

Extreme E, incidente tremendo per Carlos Sainz senior, ma è illeso

Carlos Sainz senior è stato dimesso dopo una serie di controlli ed esami in ospedale a causa di un incidente pauroso sofferto durante l'Island X Prix in Sardegna, nella gara per i SUV elettrici. Il pilota spagnolo, 60enne, è stato tamponato da Johan Kristofferson: la sua vettura si è ribaltata ed è rotolata più volte sul terreno. Per fortuna, Sainz non ha riportato conseguenze gravi. È sempre rimasto cosciente ed è uscito con le sue gambe dall'abitacolo distrutto, prima di essere soccorso dal personale medico.

Il VIDEO dell'incidente di Carlos Sainz senior

picture

Extreme E, incidente tremendo per Carlos Sainz senior, ma è illeso

La rabbia per la penalità troppo lieve

Gli accertamenti effettuati in ospedale hanno evidenziato una serie di contusioni, ma nessun problema serio. Il papà del ferrarista Carlos junior è stato dimesso in serata, ma ha comunque voluto inviare tramite i social un messaggio di disappunto nei confronti della giuria di gara, colpevole di aver punito Kristofferson con una penalità troppo lieve (soltanto 30 secondi).
"Grazie a tutti per i messaggi di supporto. Fortunatamente gli esami cui sono stato sottoposto sono risultati buoni. Mi hanno dimesso dall'ospedale anche se sono ancora molto dolorante. Sono molto dispiaciuto per quello che è accaduto in gara, ma soprattuttto perché chi ha causato questo grave incidente è stato punito soltanto con 30" di penalità. È l'episodio più grave che abbia mai visto in oltre quarant'anni di carriera nel motorsport, senza che venga punito in maniera esemplare".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità