Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NFL Russell Okung primo sportivo stipendiato in bitcoin

Paolo Pegoraro

Aggiornato 29/12/2020 alle 19:29 GMT+1

NFL - Russell Okung dei Carolina Panthers (NFL) sarà il primo giocatore professionista a essere pagato in Bitcoin. Okung riceverà la metà dei suoi 13 milioni stagionali nella celebre criptovaluta. A patto che la Lega conceda il "nulla osta".

Rusell Okung

Credit Foto Getty Images

Qualora NFL e NFL Players Association confermassero, saremmo al cospetto di un'autentica rivoluzione copernicana in ambito sportivo: l'offensive tackle dei Carolina Panthers (NFL) Russel Okung ha difatti scelto di percepire la metà del proprio stipendio in Bitcoin. Sei milioni e mezzo di dollari (!!!) nella criptovaluta che - fonte ANSA - ha da poco sfondato quota 28 mila dollari segnando un rialzo del 270% da inizio anno.
Il 32enne texano vittorioso al Super Bowl 2014 con i Seattle Seahawks e due volte convocato al Pro Bowl aveva già espresso in tempi non sospetti il desiderio di essere pagato in Bitcoin e ora grazie alla startup Zap - capace di convertire istantaneamente i tradizionali pagamenti in criptovaluta - diventerà uno storico pioniere, previa approvazione della Lega. Sarebbe il primo sportivo in assoluto a essere stipendiato in Bitcoin.
Ci avrà visto giusto? Le attuali analisi di mercato sembrano legittimare la sua scelta. Intanto stando a quanto fatto trapelare da "Zap" alcuni (non precisati) atleti professionisti di New York Yankees e Brooklyn Nets avrebbero aderito al programma.
Il prossimo decennio prevederà l'adozione di massa di bitcoin. (Russell Okung)
picture

Il mea culpa della NFL: "Abbiamo sbagliato a ignorare le proteste dei giocatori di colore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità