Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Football americano, NFL: Tom Brady tentenna: "Il ritiro? Al momento giusto prenderò una decisione"

Davide Fumagalli

Pubblicato 01/02/2022 alle 11:35 GMT+1

FOOTBALL AMERICANO, NFL - Sabato scorso ESPN ha sganciato la bomba del ritiro del leggendario Tom Brady all'età di 44 anni, ma di lì in avanti sono arrivate una serie di smentite. L'ultima dal diretto interessanto che ha affermato candidamente di voler ancora prendersi del tempo: "Al momento giusto, riuscirò a prendere una decisione, in un senso o nell'altro".

Tom Brady (Tampa Bay Buccaneers).

Credit Foto Getty Images

Si ritira o no Tom Brady? Sabato scorso nella serata italiana ESPN aveva sganciato la bomba dell'addio al football del 44enne fenomeno californiano nelle ultime due stagioni ai Tampa Bay Buccaneers, ma dopo quella notizia sono arrivate una serie di smentite a riguardo, dall'agente del quarterback Don Yee, da parte del papà Tom Senior e dagli stessi Bucs attraverso una nota del general manager Jason Licht che negava che fosse arrivata una comunicazione da Brady in questi termini. A fare chiarezza è stato il diretto interessato che è intervenuto nel suo podcast "Let's Go" con Larry Fitzgerald and Jim Gray: "A volte serve tempo per capire realmente come ti senti e cosa vuoi fare. Penso che quando sarà il momento giusto, riuscirò a decidere in un senso o nell'altro, come ho già dichiarato la scorsa settimana".
A volte serve tempo per capire realmente come ti senti e cosa vuoi fare. Penso che quando sarà il momento giusto, riuscirò a decidere in un senso o nell'altro
Poi ancora: "Saprò quando sarà il momento giusto. Sono fortunato ad aver giocato così a lungo. Non ho intenzione di avere fretta anche se capisco che ci sia molta attenzione attorno alla mia decisione". Tom Brady, 44 anni, ha giocato per 22 satgioni in NFL, 20 coi New England Patriots e 2 coi Tampa Bay Buccaneers, vincendo 7 Super Bowl e ammassando una sfilza di record. E' sposato con l'ex top model brasiliana Gisele Bundchen da cui ha avuto due figli, più un altro da una precedente relazione. Proprio la famiglia potrebbe essere quello che fa pendere la bilancia verso un addio allo sferoide prolato, ma a quanto pare Tom vuole tenere tutti sulle spine.
Una battuta infine sull'uscita della notizia battuta da ESPN e dai suoi insiders: "Sono responsabile di ciò che dico e faccio e non di ciò che le altre persone dicono o fanno. Per me è letteralmente giorno per giorno cercare di prendere una decisione importante per me e la mia famiglia". La stessa ESPN resta fedele a quanto scritto, spiegando però che sarà Brady ad annunciare il ritiro e che la cosa non è in discussione: quindi, questione di tempistiche e del fatto che Tom non vuole in assoluto togliere visibilità alla NFL che è nel momento più caldo e importante della stagione, coi playoff e il Super Bowl del 14 febbraio a Los Angeles. Staremo a vedere.
picture

Tom Brady e il 10° Super Bowl, una storia infinita

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità