Dopo essere stata la vera star dell’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, la poetessa 22enne Amanda Gorman è ora pronta ad aggiungere un altro prestigiosissimo traguardo, poiché è stata invitata a recitare una sua poesia prima del Super Bowl LV a Tampa, in Florida, il 7 febbraio che vedrà darsi battagli i Kansas City Chiefs e Tampa Bay Buccaneers.

Ha incantato il mondo con la sua “The Hill We Climb” - terminata nella notte dell’assedio a Capitol Hill - incentrata sull’abbattimento delle differenze culturali in America e in tutto il Pianeta. Ora dovrà onorare Trimaine Davis, Suzie Dorner, e James Martin. Queste persone sono state scelte dalla NFL perché incarnano il motto "it takes all of us", ovvero che la pandemia da Coivd-19 ha colpito tutti noi indistintamente e queste figure rappresentano il contributo che ognuno di noi ha dato e può dare alla comunità:

NFL
Tom Brady va in copertina ma Tampa Bay trionfa di squadra
08/02/2021 A 19:05

"La poesia di Gorman - ha dichiarato la NFL - riconoscerà questi ‘tre capitani onorari’ del Super Bowl LV: l'insegnante di Los Angeles Trimaine Davis, che si è spesa per garantire ai suoi studenti l'accesso a Internet e ai laptop per i in modo che tutti potessero prendere parte al processo di apprendimento da remoto durante la pandemia; l'infermiera Suzie Dorner, che ha gestito la pandemia al Tampa General Hospital, e il veterano della marina James Martin, che ha aiutato i veterani e le loro famiglie a connettersi virtualmente attraverso il Wounded Warrior Project ".

Amanda Gorman che ha già dichiarato di voler concorrere alla Casa Bianca nel 2036 si è laureata ad Harvard, completando gli studi nel 2020 con lode. Il suo profilo Instagram è passato da 50.000 a 3 Milioni di follower in appena 4 giorni dopo essere diventata la più giovane poetessa che abbia mai preso parte ad un'inaugurazione presidenziale. Adesso è pronta a prendersi la scena anche al Super Bowl, uno degli eventi televisivi più seguiti dell'anno con quasi 150 milioni dì telespettatori.

Tom Brady e il 10° Super Bowl, una storia infinita

NFL
I Bucs travolgono i Chiefs, Brady conquista il settimo anello
08/02/2021 A 03:56
NFL
Brady contro Mahomes, è "Jordan vs LeBron James"
07/02/2021 A 10:06