Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alonso: "A Le Mans sensazione favolosa, ora voglio tornare a fare punti"

DaLaPresse.it

Pubblicato 21/06/2018 alle 17:02 GMT+2

Dopo il successo nella famosa 24 Ore, il pilota asturiano torna a pensare alla Formula 1 e alla McLaren in vista del Gran Premio di Francia.

The Toyota Gazoo Racing TS050 Hybrid team driver Fernando Alonso reacts as he and co drivers Kazuki Nakajima and Sebastien Buemi celebrate after Toyota win for the first time at the Le Mans 24 Hour race at the Circuit de la Sarthe on June 17, 2018 in Le M

Credit Foto Getty Images

"E' stata una sensazione favolosa vincere a Le Mans. Bellissimo gareggiare con un team come Toyota, abbiamo dominato". Così Fernando Alonso, pilota della McLaren, reduce dal successo nella 24 ore di Le Mans. Parlando nella conferenza stampa piloti in vista del Gran Premio di Francia di Formula 1, lo spagnolo ha detto: "Ora torniamo alla F1 in periodo che continua ad essere impegnativo. Quando sei in F1, devi fissare il tuo obiettivo in gara e sviluppare la macchina sullo stesso passo dei tuoi avversari. Le gerarchie sono sempre le stesse, ma siamo andati a punti sempre fino a Montecarlo e ora vogliamo tornarci". Sull'obiettivo Triple Crown con la 500 miglia di Indianapolis, Alonso ha detto: "Non ci ho ancora pensato, è un obiettivo attraente conquistare la Triple Crown per dimostrare di essere un pilota completo. Ci penserò e vedrò cosa fare l'anno prossimo".
"Spa, Le Mans, Monte-Carlo. Tutte gare diverse. A Monaco molto del lavoro lo fai il sabato, mentre credo che nelle altre gare sia tutto più grande e divertente. Si tratta di eventi che si consumano una volta all'anno. Ma comunque tutte belle e speciali", ha dichiarato Alonso paragonando le tre gare più prestigiose del Motorsport. Sulla possibilità di correre una intera stagione in Formula Indy, l'ex ferrarista ha detto: "Dobbiamo aspettare un paio di mesi per capire se e come cambieranno le cose nei team. Poi vedremo i progetti sulla Indy o la Tripla Corna. Per ora mi godo ancora Le Mans".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità