Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alonso e Schumacher

DaItalpress

Aggiornato 17/03/2011 alle 20:36 GMT+1

Il Team Principal della Ferrari vede per il momento in Schumacher il più forte, ma "Alonso è un campione. Massa? Un grande uomo...". Per la stagione che sta per cominciare Domenicali ha una speranza: "Meno belli e più concreti..."

2010 Ferrari GP Monza Alonso Domenicali Massa Ap/LaPresse

Credit Foto LaPresse

- “Ferrari numero uno, Alonso un campione, Massa un grande uomo, Schumi per il momento il più grande, Vettel uno che potrebbe diventare tra i più grandi" -
Stefano Domenicali, Team Principal della Ferrari, risponde così ai microfoni di Sky a domande secche a pochi giorni dal via del Mondiale di F.1 dall'Australia. "Abu Dhabi? Un posto dove ci sono dei ricordi belli, ma anche dei ricordi un po' meno belli" ha risposto Domenicali -, che giudica Ecclestone uno che "ha fatto tanto per il mondo la Formula Uno", il kers una "sfida tecnologica che guarda avanti" e l'ala mobile come qualcosa che "sarà da spiegare ai tifosi che ci guardano".
Domenicali dà un giudizio molto positivo sulle gomme Pirelli. "Prodotto interessante, grazie alla Pirelli, perchè senza la Bridgestone rischiavamo di non correre più in Formula Uno", le parole del dirigente Ferrari che sui 20 anni in Ferrari risponde: "Tanti, qualcuno dice troppi. Vedremo. Chi vincerà il Mondiale? Speriamo noi. Alonso e Massa? Alonso viene da una stagione, soprattutto nella seconda parte, straordinaria. Ha passato la delusione dell'ultima gara e lo vedo in grandissima forma, coinvolgente, come sempre, con la squadra. Massa, allo stesso modo, dopo una stagione difficile per lui, per tanti motivi, lo vedo assolutamente motivato. Come sempre, sarà la pista a dare la risposta. Per motivi diversi, sarà una stagione importantissima per entrambi".
Infine, Domenicali spiega chi dei due si sta lamentando meno delle novità della prossima stagione. "Innanzitutto, ho detto ai miei piloti, e lo dico a tutti gli uomini della mia squadra, e non è un problema di sbilanciarsi o meno, che è inutile parlare di cose che non servono a nulla, crearsi delle scuse mentali, perchè non servono a nulla e, soprattutto, non ti aiutano a lavorare sui quelli che sono i temi su cui devi sfidarti. Se abbiamo dei regolamenti diversi, quelli sono, punto. Bisogna considerarli come dati di fatto, su cui lavorare, crescere e migliorarsi. Se le gomme hanno una durata diversa, parliamo di un prodotto diverso, bisogna saperle interpretare. Chi meglio sapra' reagire prima, avrà un vantaggio competitivo. Questa è la logica che devono avere tutti, dai piloti agli ingegneri".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità