Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Apple si butta nei motori: 2 miliardi per comprare la McLaren

Daniele Fantini

Pubblicato 22/09/2016 alle 10:44 GMT+2

Il colosso di Cupertino starebbe seriamente valutando l’ipotesi di acquistare la casa automobilista britannica con un’offerta da 2 miliardi di dollari: l’operazione sarebbe il preludio al lancio di una vettura senza guidatore.

McLaren - Apple

Credit Foto LaPresse

L’auto senza guidatore del prossimo futuro potrebbe essere costruita su una base McLaren. Apple sarebbe infatti seriamente interessata all’acquisto della casa automobilistica britannica formulando un’offerta da 2 miliardi di dollari: l’operazione servirebbe alla casa di Cupertino a ottenere impianti, strutture e know-how necessari per il lancio della prima vettura in grado di muoversi senza guidatore.
Si tratta dell’avveniristico Project Titan, studio che Apple ha cominciato da diverso tempo ma ora volto verso una fase di congelamento, con il colosso fondato da Steve Jobs ad accusare ritardo rispetto ai concorrenti Google e Tesla: l’acquisto della McLaren potrebbe dunque dare quel boost necessario per sbarcare per primi all’interno di un mercato dalle possibilità e sfaccettature ancora tutte da scoprire.
Se l’operazione dovesse andare in porto, sarebbe quella più costosa della storia di Apple dopo l’acquisto di Beasts Electonics (3 miliardi di dollari) e comprenderebbe, ovviamente, anche il ramo relativo alla Formula1: ma pensare anche a un circus del futuro di macchine senza pilota è davvero plausibile?
VIDEO - Il mitico sorpasso di Hakkinen su Schumacher a Spa
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità