Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Bahrain: Grosjean, la macchina si spezza in due e prende fuoco. Il pilota sta bene

Simone Pace

Aggiornato 30/11/2020 alle 16:49 GMT+1

GP BAHRAIN - Spaventoso incidente alla partenza della gara: la Haas di Romain Grosjean si tocca con Kvyat, va a finire contro le barriere, si spezza letteralmente in due e prende fuoco. Il pilota francese, come comunica ufficialmente la stessa scuderia, ha rimediato solo lievi bruciature a mani e caviglie.

La Hass di Romain Grosjean prende fuoco - GP Bahrain Mondiale F1 2020

Credit Foto Getty Images

Spaventoso incidente alla partenza del Gran Premio del Bahrain di Formula 1, terzultima prova del Mondiale 2020. La Haas di Romain Grosjean, dopo essersi toccata con l'Alpha Tauri di Daniil Kvyat, è andata a sbattere contro le barriere, si è letteralmente spezzata in due e ha preso fuoco. Grosjean, che è riuscito miracolosamente a sfuggire alle fiamme e a salire a bordo della vettura dei soccorritori per prestarsi alle prime cure, ha rimediato per fortuna solo delle leggeri bruciature a mani e caviglie. La gara, naturalmente, è stata immediatamente interrotta.

Il team principal della Haas: "È stato spaventoso"

A rassicurare sulle condizioni di Grosjean arrivano anche le parole di Gunther Steiner, team principal della Hass, riportate dal profilo Twitter ufficiale della Formula 1: "Romain sta bene, non voglio fare valutazioni mediche ma presenta delle lievi ustioni a mani e caviglie. Ovviamente è scosso. Voglio ringraziare i soccorritori che sono stati molto rapidi e anche il personale della FIA che hanno svolto un ottimo lavoro. È stato spaventoso". Sempre secondo quanto comunicato dalla Haas, Grosjean è stato trasportato in via precauzionale in ospedale dove sarà sottoposto a ulteriori accertamenti per verificare le sue condizioni.
picture

Grosjean, il terribile incidente spiegato in 80 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità