Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Lewis Hamilton critica Pirelli: "Nuove gomme 1 secondo più lente, tornati indietro di 2 anni"

DaOAsport

Pubblicato 27/11/2020 alle 21:35 GMT+1

FORMULA 1 - Lewis Hamilton si è distinto nelle prove libere del GP del Bahrain 2020, terzultima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito del Sakhir. Il sette volte Campione del Mondo ha firmato il miglior tempo in entrambe le sessioni ed è dunque il grande favorito per la vittoria anche su questo tracciato. Il pilota della Mercedes insegue il quinto sigillo consecutivo in questa stagione

Lewis Hamilton

Credit Foto Getty Images

Lewis Hamilton si è distinto nelle prove libere del GP del Bahrain 2020, terzultima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito del Sakhir. Il sette volte Campione del Mondo ha firmato il miglior tempo in entrambe le sessioni ed è dunque il grande favorito per la vittoria anche su questo tracciato. Il pilota della Mercedes insegue il quinto sigillo consecutivo in questa stagione, ma Lewis Hamilton si è concentrato soprattutto sulle gomme Pirelli del 2021, provate proprio durante la giornata odierna. Il britannico è stato molto chiaro dopo le tre ore di prove odierne: “Partiamo da un presupposto, ho il massimo rispetto per i ragazzi della Pirelli. Ci forniscono le gomme, ci seguono e danno assistenza, fanno un lavoro straordinario anche per la sicurezza dei loro pneumatici. Purtroppo, però, negli ultimi due anni abbiamo avuto la stessa gomma. Alla fine del 2019 hanno portato il prototipo 2020, come fanno di solito, e già era peggio rispetto al precedente. Hanno avuto un altro anno, e in totale ne sono trascorsi due, per sviluppare una gomma migliore, e invece adesso abbiamo uno pneumatico che pesa tre chili in più e gira un secondo più lento rispetto a prima“.
picture

Hamilton, 36 anni da leggenda! Tutti i record di un fuoriclasse

Lewis Hamilton ha proseguito: “So che per i fan non fa davvero la differenza. Tuttavia, dal punto di vista della guida stiamo lavorando con marchi e partner che sono all’avanguardia della tecnologia.Non si può tornare indietro dopo due anni di sviluppo. Preferirei rimanere con le gomme del 2020. Se questo è tutto quello che possono fare, ed è chiaramente così, allora sarebbe meglio restare con questo pneumatico“.
stefano.villa@oasport.it
picture

Lewis Hamilton beffato da papà in un match di tennis

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità