Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Sainz ringrazia la McLaren: "Un onore aver corso per una scuderia così"

Stefano Dolci

Aggiornato 14/05/2020 alle 15:31 GMT+2

Il pilota spagnolo, che dal 2021 affiancherà Charles Leclerc in Ferrari, con un videomessaggio ha ringraziato il team di Woking per i risultati ed il supporto avuto nell'ultima stagione: "Sin dal primo giorno sono stato accolto e fatto sentire a casa, facendomi sentire lo spirito di squadra. E’ stato un onore essere parte di questa squadra, posso solo dire, grazie!".

Sainz

Credit Foto Getty Images

Rimarranno insieme ancora una stagione, Carlos Sainz e la McLaren, ma è già tempo di saluti per il 25enne pilota spagnolo, figlio d’arte del pluridecorato campione iridato del rally Carlos Sainz senior. Il driver iberico ha voluto con un videomessaggio postato sul proprio account Instagram ha voluto rendere omaggio alla gloriosa scuderia britannica, grazie alla quale è riuscito a guadagnarsi uno dei volanti più desiderati della Formula 1, quello della scuderia Ferrari.

La lettera di Carlos Sainz

Cara famiglia McLaren, raramente mi esprimo con un foglio bianco, va così. Tutti conoscono la grande storia di questa scuderia, ma solo arrivando al boulevard d’ingresso, davanti alle auto dei miei idoli che ho capito cosa significhi essere un pilota della McLaren, responsabilità e orgoglio. Avevamo davanti una grande sfida e poco tempo da perdere. Sin dal primo giorno sono stato accolto e fatto sentire a casa, facendomi sentire lo spirito di squadra. Tutti nella stessa barca, a remare nella stessa direzione, avanti senza timori. Malgrado l’inizio difficile di 2019, la fiducia nei miei confronti non è mai mancata, fino a quando sono arrivati i punti. La scorsa stagione è stata la mia migliore in F.1, un passo avanti per la squadra, quarta nei costruttori e sesta nella classifica piloti. Inoltre ho sempre sentito il vostro supporto, tifosi della McLaren, fantastici ovunque nell’accoglierci ovunque siamo arrivati per correre. Non potrei essere più grato a ogni singolo membro del team. E’ stato un onore essere parte di questa squadra, posso solo dire Grazie. Ah Lando, mio amico muppet, dobbiamo ancora finire il lavoro nel 2020. E anche se questa pandemia ci ha fermati, dobbiamo continuare a spingere, un abbraccio.
picture

Le auto festeggiano il trionfo di Sainz dopo la tappa 12: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità