Formula 1

Carlos Sainz ringrazia la McLaren: "Un onore aver corso per una scuderia così"

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Sainz

Credit Foto Getty Images

DaStefano Dolci
14/05/2020 A 13:22 | Aggiornato 14/05/2020 A 13:31
@stefano_dolci

Il pilota spagnolo, che dal 2021 affiancherà Charles Leclerc in Ferrari, con un videomessaggio ha ringraziato il team di Woking per i risultati ed il supporto avuto nell'ultima stagione: "Sin dal primo giorno sono stato accolto e fatto sentire a casa, facendomi sentire lo spirito di squadra. E’ stato un onore essere parte di questa squadra, posso solo dire, grazie!".

Rimarranno insieme ancora una stagione, Carlos Sainz e la McLaren, ma è già tempo di saluti per il 25enne pilota spagnolo, figlio d’arte del pluridecorato campione iridato del rally Carlos Sainz senior. Il driver iberico ha voluto con un videomessaggio postato sul proprio account Instagram ha voluto rendere omaggio alla gloriosa scuderia britannica, grazie alla quale è riuscito a guadagnarsi uno dei volanti più desiderati della Formula 1, quello della scuderia Ferrari.

Carlos Sainz

Formula 1

Ferrari, ora è ufficiale: Carlos Sainz nuovo pilota dal 2021. Sostituisce Vettel

14/05/2020 A 09:44

La lettera di Carlos Sainz

Cara famiglia McLaren, raramente mi esprimo con un foglio bianco, va così. Tutti conoscono la grande storia di questa scuderia, ma solo arrivando al boulevard d’ingresso, davanti alle auto dei miei idoli che ho capito cosa significhi essere un pilota della McLaren, responsabilità e orgoglio. Avevamo davanti una grande sfida e poco tempo da perdere. Sin dal primo giorno sono stato accolto e fatto sentire a casa, facendomi sentire lo spirito di squadra. Tutti nella stessa barca, a remare nella stessa direzione, avanti senza timori. Malgrado l’inizio difficile di 2019, la fiducia nei miei confronti non è mai mancata, fino a quando sono arrivati i punti. La scorsa stagione è stata la mia migliore in F.1, un passo avanti per la squadra, quarta nei costruttori e sesta nella classifica piloti. Inoltre ho sempre sentito il vostro supporto, tifosi della McLaren, fantastici ovunque nell’accoglierci ovunque siamo arrivati per correre. Non potrei essere più grato a ogni singolo membro del team. E’ stato un onore essere parte di questa squadra, posso solo dire Grazie. Ah Lando, mio amico muppet, dobbiamo ancora finire il lavoro nel 2020. E anche se questa pandemia ci ha fermati, dobbiamo continuare a spingere, un abbraccio.

Le auto festeggiano il trionfo di Sainz dopo la tappa 12: gli highlights

00:03:37

Formula 1

Jean Alesi: "Vettel ha fallito ma la colpa non è sua, la colpa è della Ferrari"

DA 9 ORE
Formula 1

L'Aston Martin chiude a Vettel? Szafnauer: "La notizia per il 2021 sarà il nuovo nome del team"

DA 17 ORE
Contenuti correlati
Formula 1
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Ultime notizie

Formula 1

Jean Alesi: "Vettel ha fallito ma la colpa non è sua, la colpa è della Ferrari"

DA 9 ORE

Nuovi video

Formula 1

Ferrari, Leclerc diventa attore per il cortometraggio di Lelouch

00:00:55

Più letti

Ciclismo

22 anni fa la vittoria di Pantani al Giro d'Italia: rivivi il duello con Tonkov a Montecampione

IERI A 20:49
Mostra più