Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1 2020, ecco il calendario dei primi 8 GP: il 4-6 settembre il Gran Premio d'Italia a Monza

Stefano Dolci

Aggiornato 02/06/2020 alle 11:46 GMT+2

La Formula 1 ha ufficializzato il calendario 2020 delle prime 8 gare del Mondiale: come annunciato si parte in luglio con il doppio GP al Red Bull Ring il 5 e 12 luglio. Doppio round anche in Gran Bretagna ad agosto mentre gare singole in Ungheria (17 luglio), Spagna (16 agosto), Belgio (30 agosto) e Italia (6 settembre a Monza).

Die österreichische Regierung hat dem Formel-1-Saisonauftakt in Spielberg am 5. Juli zugestimmt

Credit Foto Getty Images

Dopo il calcio anche il Mondiale di Formula 1 ha il suo calendario e può, dopo il lungo stop imposto dalla pandemia globale Coronavirus, guardare con rinnovato ottimismo a riaccendere i motori e riprendere le gare, pur in circuiti a porte chiuse e con ingressi contingentati. Liberty Media e il comitato organizzatore del campionato del mondo di F1 questa mattina ha ufficializzato il programma dei primi 8 Gran Premi della stagione, che si correranno tutti in Europa.
Come già ufficializzato dal governo austriaco, il via al mondiale avverrà al Red Bull Ring di Spielberg dove si correranno due GP in due weekend consecutivi (3-5 e 10-12 luglio). Un calendario serratissimo visto che ad eccezione del terzo fine settimana di luglio e del terzo weekend di agosto, vedremo praticamente ogni settimana una gara sui nostri teleschermi.

Tre gare a luglio, tre gare ad agosto

Dopo il bis di appuntamenti in Austria, il circus si muoverà in Ungheria dove dal 17 al 19 luglio si correrà all’Hungaroring il Gran Premio d’Ungheria. Dopo una settimana di sosta, la carovana si dirigerà in Gran Bretagna dove fra il 31 luglio e il 2 agosto e il 7-9 agosto si correranno due gare a Silverstone. Nel fine settimana di Ferragosto, il circus trasferirà armi e bagagli in Spagna dove il Montmelo sarà teatro del sesto GP mentre dopo sette giorni di riposo piloti e auto si disimpegneranno su due tracciati storici della F1, Spa-Francorchamps (28-30 agosto) e Monza (4-6 settembre).

Il calendario

  • 5 luglio GP Austria
  • 12 luglio GP Austria (2)
  • 19 luglio GP Ungheria
  • 2 agosto GP Gran Bretagna
  • 9 agosto GP Gran Bretagna (2)
  • 16 agosto GP Spagna
  • 30 agosto GP Belgio
  • 6 settembre GP Italia
picture

Binotto: "Sainz pilota concreto e robusto: è il compagno ideale da affiancare a Leclerc"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità