Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Binotto: “Abbiamo investito tanto sulla power unit per il 2021-2022"

DaOAsport

Pubblicato 05/11/2020 alle 15:41 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Scuderia Ferrari Team Principal Mattia Binotto walks in the Paddock before final practice for the F1 Grand Prix of Spain at Circuit de Barcelona-Catalunya on August 15, 2020 in Barcelona, Spain

Credit Foto Getty Images

La Ferrari sta vivendo una stagione particolarmente difficile ed è stata sempre lontana dalle posizioni di vertice, ben distaccata dalle Mercedes e dalla Red Bull di Max Verstappen. Soltanto in sporadiche occasioni Charles Leclerc è riuscito ad agguantare il podio approfittando di particolari episodi di gara. Il progetto della SF1000 è stato completamente sbagliato e correre ai ripari si è rivelato estremamente complicato, tanto che la Scuderia di Maranello ha già iniziato a pensare alla prossima stagione, con la speranza di poter tornare a battagliare per il podio.
Il team principal Mattia Binotto è stato chiaro in una dichiarazione riportata dal sito ufficiale della F1: “I dati che arrivano dal banco sono promettenti. Il motore sarà completamente nuovo, abbiamo investito molto sullo sviluppo della power unit per il 2021 e per il 2022 perché attualmente non abbiamo il miglior motore in pista. I feedback che arrivano dal banco dinamico sono promettenti sia a livello di prestazioni che di affidabilità”.
L’ingegnere ha poi proseguito: Dovremo fare i conti con dei limiti allo sviluppo al bancoquindi sarà molto importante l’efficienza e l’efficacia di ogni test che verrà eseguito. Servirà un po’ di creatività, ma intanto i risultati che stiamo riscontrando adesso mi soddisfano”.
stefano.villa@oasport.it
picture

Mick Schumacher sulla Ferrari! Il video del test di Fiorano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità